Skip to main content

Eventi

  • Eventi ACI Storico

ACI Storico al fianco del successo dell’Historic Minardi Day 2021

Scarica l'immagine

La quinta edizione dell’Historic Minardi Day si archivia con uno straordinario successo di oltre 9000 presenze nella due giorni del fine settimana appena passato. Anche quest’anno la straordinaria qualità delle vetture in pista ha permesso agli appassionati di ammirare la vera storia del motorsport in pista. 

Dalle F1 storiche, alle monoposto delle Formule minori, dai Prototipi, alle GTS a GP, fino alla possibilità di scendere in pista con la propria auto, il Minardi Day ancora una volta ha saputo portare la gente in pista e al volante delle vetture storiche. Questo è uno degli obiettivi anche di ACI Storico, che dalla sua nascita promuove il mondo del motorismo storico e realizza iniziative per supportare i possessori di vetture storiche o di interesse storico, ad utilizzarle e farle uscire dai garage, per vivere realmente la passione del motorismo heritage. 

Una occasione, l’Historical Minardi Day, per aiutare anche nella ripartenza del nostro Paese dopo lo stop dovuto alla pandemia, e quindi una opportunità per il territorio di accelerare nella ripresa economica, altro aspetto che ACI Storico supporta con diverse iniziative, quali il programma Ruote nella Storia, giunto al suo quarto anno. 

In tal senso, non poteva non essere confermato anche quest’anno il Raduno Terre di Romagna, organizzato dall' Automobile Club Ravenna, evento parte del programma Ruote nella Storia di ACI Storico, che quest’anno supererà i 60 eventi su tutto il territorio italiano. Partiti dall’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, la tappa romagnola di Ruote nella Storia ha attraversato le colline romagnole con visita al Molino Scodellino, al Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza ed infine alla Via degli Asini a Brisighella, uno dei i Borghi più belli d'Italia, prima di far ritorno a Imola per la tradizionale parata in pista.

Presenti all’Historic Minardi Day non solo spazi dedicati proprio ad ACI Storico, ma anche Club affiliati ACI Storico, come la Scuderia del Portello e la Scuderia Tazio Nuvolari

Per raccontare la quinta edizione dell’Historic Minardi Day hanno lavorati in circuito e fuori le telecamere della nuova ACI Sport TV, in onda sul canale 228 di Sky, all’interno della quale è presente la trasmissione ACI Storico Magazine, in onda ogni due settimane il mercoledì alle ore 23.00.

Torna su