Skip to main content

Eventi

  • Eventi ACI Storico

ACI Storico il 25 e 26 settembre a Modena Motor Gallery

Scarica l'immagine

ACI Storico anche quest’anno sarà presente al Modena Motor Gallery. Il fine settimana del 25-26 settembre va in scena la 9° Mostra/Mercato di auto, moto, memorabilia, editoria e ricambi.

Oltre 360 espositori, 1.200 auto e moto storiche, 18 tra Club, Registri Storici e Musei, una intera corsia con i più autorevoli artigiani fanno di Modena una terra ricca di passione per i motori, e luogo di meccanici, ingegneri, battilastra e carrozzai.

Nell’Agorà ACI Storico si svolgeranno interessanti ed importanti incontri relativi al mondo Heritage: da racconti e interviste a presentazioni di libri e tanto altro.

Sempre attenta ai propri soci, ACI Storico ha richiesto sconti dedicati per i propri tesserati che potranno fare ingresso alla fiera al prezzo di 5€. I possessori delle tessere aderenti, regolarità, base e regolarità turistica potranno semplicemente recarsi in fiera muniti della tessera e di un documento di identità valido.

Incontri Agorà ACI Storico

SABATO
Ore 11.30 - L'automobile è femmina...
Matteo Panini ne parla con: Maria Bussolati Bonera (Museo Mille Miglia), Mariella Mengozzi (Mauto, Museo dell’auto Torino), Silvia Nicolis (Museo Nicolis).
Ore 14.30 - Go-Karts: history
Roberto Giugni racconta aneddoti che hanno reso leggendario questo mondo del Motor sport.
Ore 16.00 - Ayrton Senna, il predestinato 
Presentazione del libro di Diego Alverà, edito da Nada Editore.
Ore 17.00 - Premiazione 1° Trofeo ANT
Ore 17.30 - Premiazione “Gran premio di Modena… sulle strade di Enzo”, Circolo della Biella

DOMENICA
Ore 10.30 - “Corse su carta”
Presentazione del volume fotografico dei manifesti più belli della raccolta di Lauro Malavolti, edito da Artioli editore 1899, a cura di Daniele Buzzonetti
Ore 12.00 - Il Rally città di Modena 
raccontato dai protagonisti di oggi e di ieri
Conduce Andrea Nicoli – Aci. Tra gli invitati: personaggi di oggi e di ieri
Ore 15.00 - Giorgio Francia
Dalle corse in monoposto all’epopea Alfa Romeo di Gianni Tomazzoni
Ore 16.00 - Bugatti:...30 anni dopo Parigi
Ettore Tazzioli ne parla con Jean Marc Borel uno dei protagonisti della fabbrica di Campogalliano con proiezione di foto e filmati inediti dell'Archivio Bugatti.

Torna su