Skip to main content

Eventi

  • Eventi Automobile Club

Ruote nella Storia tra Mare e Colline

Scarica l'immagine

L’Automobile Club di Rimini organizza per domenica 26 settembre l’appuntamento di Ruote nella Storia tra Rimini e Gradara.
La manifestazione, promossa da ACI Storico, ha come obbiettivo la promozione e la valorizzazione dei luoghi più belli della penisola insieme al fascino delle vetture, che restano le protagoniste di ogni appuntamento.
La tappa di Ruote nella Storia di Rimini sarà, come di consueto, seguita dalle telecamere di ACI Sport TV, che racconterà la giornata all’interno della trasmissione ACI Storico Magazine, in onda sul canale Sky 228 e su numerose televisioni locali distribuite sul territorio italiano.
Il programma della manifestazione prevede l’arrivo dei partecipanti alle ore 8.15 in Piazzale Fellini a Rimini per la distribuzione del materiale promozionale, illustrativo e dei contrassegni di riconoscimento.
Alle ore 9.30 la colonna di equipaggi si muoverà seguendo l’itinerario suggerito dalle bellezze del territorio riminese, e attraverserà i comuni di: Rimini, Riccione, Coriano, Montescudo-Montecolombo, Morciano, San Giovanni in Marignano, Tavullia, per fare tappa a Gradara.
L’arrivo è previsto per le ore 10.45, quando i partecipanti potranno visitare il Castello di Paolo e Francesca e godere delle bellezze di uno dei più belli Borghi d’Italia. 
Dopo la visita, gli equipaggi si muoveranno per raggiungere il ristorante “La Casaccia” per un momento conviviale.
L’Automobile Club Rimini offrirà ai partecipanti un pranzo negli storici locali che dal 1808 al 1845 hanno fatto parte dell'Appannaggio che Napoleone Bonaparte assegnò, con la nomina a Vicerè d'Italia al proprio figlioccio Eugenio Beauharnais.
Indispensabile comunicare l'adesione entro il 24 settembre 2021 al nr. 333/6600985 o per mail all'indirizzo: info@rimini.aci.it.

Torna su