Skip to main content

Eventi

  • Eventi Automobile Club

Ruote nella Storia a Torre De’ Picenardi

Scarica l'immagine

La tappa cremonese di Ruote nella Storia che si terrà il 10 Ottobre 2021, partirà – alle ore 8.30 - con un’esposizione delle vetture in Largo Boccaccino, strada adiacente alla straordinaria Piazza Duomo, per immergersi nella verde campagna cremonese, con una piccola sosta – alle ore 11.00 - presso l’officina "Noci Motor Classic" a Robecco d’Oglio, famosa per la sua esperienza nella riparazione e restauro di veicoli di interesse storico - sportivo.
Dopo un piccolo aperitivo di benvenuto si proseguirà verso l’Agriturismo l’Airone di Drizzona, una piccola oasi, presso l’Argine del Fiume Oglio.
Terminato il pranzo i partecipanti saranno attesi al Comune di Torre De’ Picenardi per la visita a Villa Sommi Picenardi.
La Villa è immersa nella campagna cremonese a circa 25 km da Cremona che deve il proprio nome ai Sommi Picenardi. La villa di Torre De’ Picenardi è sempre stata famosa storicamente per il suo parco, l’iniziativa della sua costruzione si deve ai Marchesi Ottavio Luigi e Giuseppe Picenardi che a partire dal 1772 realizzarono quello che poi sarebbe diventato uno dei primi e più significativi giardini presenti in Italia.
L’evento si concluderà con un omaggio ai partecipanti.

La tappa di Ruote nella Storia di Torre De’ Picenardi sarà, come di consueto, seguita dalle telecamere di ACI Sport TV, che racconterà la giornata all’interno della trasmissione ACI Storico Magazine, in onda sul canale Sky 228 e su numerose televisioni locali distribuite sul territorio italiano.
 

Torna su