Skip to main content

Eventi

  • Eventi Automobile Club

Ruote nella Storia incontra ACI Rally Monza

Scarica l'immagine

Il 20 novembre è in programma la tappa del format di Ruote nella Storia a Monza, tour di raduni e incontri culturali dedicato agli appassionati di auto d’epoca che ACI Storico e l’Automobile Club d’Italia porta in tutta la Penisola, organizzata dall’Automobile Club Milano. L’appuntamento farà da contorno al “Forum8 ACI Rally Monza”, ultima tappa del Campionato del Mondo Rally.
Il ritrovo delle vetture è previsto il sabato 20 novembre per le ore 08:15 in Via Marina, per le registrazioni degli iscritti alla manifestazione. Alle ore 09:15 gli equipaggi partiranno, dalla sede dell’Automobile Club Milano transitando da Largo Ascari, alla volta dell’Autodromo Nazionale Monza. Prima di arrivare a Monza gli equipaggi percorreranno le strade del capoluogo lombardo alla scoperta delle sedi storiche dei brand del settore automotive, nati a Milano e oggi scomparsi o trasferiti. Il programma prevede il passaggio delle vetture dei partecipanti presso le sedi originarie delle aziende: Bianchi Edoardo, Zagato, Pirelli, Peugeot, Derby Italiana, Alfa Romeo, Isotta Fraschini, il Portello, Carrozzeria Touring
Arrivati in autodromo, dopo aver parcheggiato le vetture in un’area dedicata, a tutti i partecipanti verrà offerto il pranzo, durante il quale sarà possibile assistere alle prove speciali del Rally, dal vivo.
La tappa di Ruote nella Storia di Monza sarà, come di consueto, seguita dalle telecamere di ACI Sport TV, che racconterà la giornata all’interno della trasmissione ACI Storico Magazine, in onda sul canale Sky 228 e su numerose televisioni locali distribuite sul territorio italiano.

Programma 
 

Torna su