Skip to main content

Eventi

  • Eventi ACI Storico

Ruote nella Storia 2021. Successo straordinario per l’iniziativa di ACI Storico e Automobile Club d’Italia

Scarica l'immagine

Una stagione da record quella di Ruote nella Storia, che da poco più di dieci appuntamenti annuali è passata nel 2021 a 60 eventi su tutto il territorio nazionale. Un traguardo importante raggiunto in occasione della sua quarta edizione, che ha visto un coinvolgimento di oltre 4.000 collezionisti e 2.000 auto d’epoca, grazie ad un format di straordinario successo e apprezzamento da parte degli appassionati di mezzi storici e con l’impegno degli Automobile Club presenti sul territorio italiano.

“Ruote nella Storia” è il format creato da Automobile Club d’Italia e da ACI Storico, dedicato ai possessori di auto d’epoca, che desiderano utilizzare il proprio gioiello a quattro ruote in un contesto turistico e culturale di eccellenza. Le manifestazioni hanno visto programmi ricchi di attività, a partire dai raduni dei partecipanti, visite guidate a eccellenze turistiche del territorio e pranzi conviviali.    

Un impegno comune volto allo sviluppo del turismo automobilistico, alla promozione delle risorse turistiche e alla sensibilizzazione, informazione e formazione delle comunità locali in materia di mobilità, sicurezza stradale e conoscenza del territorio.

L’accordo siglato dall’Automobile Club d’Italia con l'associazione “Borghi più Belli d’Italia” e la presenza capillare sul territorio italiano degli Automobile Club provinciali, è stata l’equazione perfetta che ha consentito a migliaia di appassionati di vivere la propria auto d’epoca in un contesto turistico unico alla ricerca di relax e alla scoperta delle eccellenze locali.
 

Calendario Ruote nella Storia 2021

Torna su