Skip to main content

Eventi

  • Notizie Automobile Club

ACI e ACI Storico concorrono al rinnovato successo di Milano AutoClassica

ACI Storico, a Milano AutoClassica, conferma il crescente trend di interesse tra i cultori, i collezionisti e gli appassionati sportivi per il ruolo centrale e di riferimento che ricopre,quale sodalizio focalizzato sulla tradizione e cultura storica dell'automobile.

L'ampio e centrale stand ACI Storico e Automobile Club Milano a Milano AutoClassica è stato visitato da migliaia di persone, entusiaste delle proposte presentate nell'articolata area contraddistinta dalla presenza di, ACI Global, del PRA Pubblico Registro Automobilistico e Sara Assicurazioni a formare "l'insieme dei servizi" rivolti ai Soci, ai collezionisti, agli sportivi proprietari di auto storiche.

L'Area Incontri ACI Storico ha ancora una volta catalizzato la curiosità del pubblico, con i molteplici temi analizzati riguardo le tecniche di restauro delle vetture e la presentazione della polizza Sara Vintage. Un'attenta ed incuriosita platea di "storici" ha assistito alla presentazione della Coppa Milano Sanremo 2019, illustrata da Marco Coldani, Vicepresidente ACI Milano e Pierlorenzo "Peter" Zanchi, Presidente Commissione Sportiva ACI Milano. Seguitissima è stata poi la consegna dei riconoscimenti ai partecipanti dell'inedito Corso di Regolarità Classica, tenuto dai tecnici sportivi di ACI Sport e ACI Storico in collaborazione con la rivista Automobilismo d’Epoca e le premiazioni delle gare Historic Rally, Speed e Historic svoltesi sul Classic Circuit Arena di Milano AutoClassica.

Ha quindi riscosso ottimo successo la settima edizione del salone milanese, che ha concluso un intenso fine settimana dove la storia dell'automobilismo, rappresentata anche dalle sezioni Heritage delle Case automobilistiche, è stata abbinata al presente e futuro dei nuovi modelli di auto presentati in anteprima. La crescita del 8% degli espositori e del 7,3% di spettatori rispetto le edizioni passate, induce soddisfazione da parte di tutti, confermandosi dati promettenti per gli anni a venire.

Torna su