Skip to main content

Eventi

  • Eventi ACI Storico

ACI Storico al Mediterranean Truck di Eboli (SA)

ACIstorico si è presentato in sinergia con l'Automobile Club di Salerno, che ne è socio fondatore, mostrando i vari volti dell'ACI , da un vecchio carro attrezzo ACI degli anni ‘ 60 alla modernissima struttura dedicata all’educazione stradale dei bimbi “ Karting in Piazza” che , in tema con la titolazione “ Mediterranean Truck” ,era presente col suo TIR.

Sono state esposte diverse vetture , che, come si può vedere nelle foto, hanno cercato di dare un panorama abbastanza vasto delle possibili tipologie di vetture storiche , che sono un fenomeno complesso e diffuso.
Quindi alle classiche topolino sono state affiancate sportive esotiche come la Lotus seven o classicissimi del Made in Italy come la Fiat 124 spider, rarità come la Siata Spring, ed una vettura da corsa storica come la Giulia GTAM, di cui l' esemplare esposto è stato guidato anche dal Campione Europeo Turismo Gian Luigi.

Il tutto componendo una scenografia accattivante , compreso lo schierare tre vetture , verde, bianca e rossa  per  comporre  con esse il tricolore .

La manifestazione era gratificata anche da una presenza   ufficiale della Polizia di Stato , con  l'ormai famosa Lamborghini, che era vicino allo stand ACI Storico , tanto che il delegato ACI di Eboli non ha mancato di farsi fotografare vicino ad essa..

Torna su