Skip to main content

Eventi

  • Eventi ACI Storico

#ACIStoricoBackOnTheRoad

Scarica l'immagine

Finalmente si riparte, e quella passione che abbiamo condiviso da casa nelle iniziative del progetto #ACIStoricoDaCasa, potremo tornare a viverla all’aria aperta con i nostri favolosi veicoli storici. E poiché ci è piaciuto condividere la nostra passione con le tante foto e iniziative condivise durante il lockdown, ACI Storico riparte con nuove iniziative parte del progetto il cui nome è auto esplicativo: #ACIStoricoBackOnTheRoad.

Dalla condivisione delle foto si passerà quindi ad un livello superiore, con piccoli video che possano mostrare gli appassionati con i loro amati veicoli storici tornare in strada, attraverso l’iniziativa #LaNostraPassioneInStrada. Dalla vettura che esce dal garage, a quella che riaccende il motore dopo il lockdown, alle prime immagini su strada, piuttosto che qualche scena che mostri la vettura storica passare sui pressostati per gli allenamenti alle gare di regolarità classica, in modo che anche la parte sportiva sia presente. I video saranno poi condivisi sui canali Facebook e Instagram, e verrà realizzato un montaggio finale con le immagini più belle e significative della ripartenza e della passione storica che torna in strada. Un esempio dei video che potranno essere realizzati è presente con un brevissimo montaggio sulla pagina Facebook ACI Storico.

Per partecipare basterà inviare via messenger sulla pagina Facebook di ACI Storico un breve video di massimo 30 secondi che mostri la propria vettura, o parte di essa, in un momento emblematico della ripartenza. Si potranno inviare i video entro e non oltre domenica 12 luglio pv. 

Ma le iniziative saranno anche altre, per fornire agli appassionati del motorismo storico e alla grande Famiglia ACI Storico, con i suoi Club affiliati e i suoi Soci, sempre servizi utili per vivere la propria passione. Così con l’iniziativa #IlCinemaElAutomobile verranno postati contenuti legati a documentari e film disponibili gratuitamente sulla piattaforma RaiPlay. Ancora, l’iniziativa #LaBibliotecaStoricaDigitaleACI valorizzerà i singoli contenuti presenti nella biblioteca con post dedicati ad ognuna delle pubblicazioni più interessanti. 

 

Torna su