Skip to main content

Eventi

  • Eventi ACI Storico

La Nostra Passione da Casa 2.0

Grazie al successo della prima edizione de “La Nostra Passione da Casa”, con più di 300 foto condivise dagli appassionati, ACI Storico ha voluto rinnovare il format dell’evento virtuale ripreso da diversi enti e associazioni, con l’iniziativa La Nostra Passione da Casa 2.0.

L’anno che sta per finire non ha concesso agli appassionati di godere a pieno della loro passione per i veicoli storici. È anche per questo che ACI Storico ha pensato ad un nuovo contest di fine 2020, come evento specialissimo per dare un benvenuto all’anno che verrà. 

Il nuovo contest avrà inizio il 21 dicembre e terminerà il 31 gennaio 2021, in un momento in cui possiamo essere più liberi dagli impegni di tutti i giorni e dedicarci alle nostre passioni, condividendole con tutta la grande famiglia di appassionati, soci, club e musei affiliati ACI Storico.

Tutti potranno partecipare in maniera gratuita, basterà inviare una foto del proprio veicolo storico indirizzandola ad ACI Storico, oppure scrivendo un messaggio alla pagina ufficiale di Facebook ACI Storico (https://www.facebook.com/acistorico/), oppure via email all’indirizzo cutilli@acisportspa.it. Bisognerà indicare nome e cognome del proprietario, eventuale Club di appartenenza, modello e anno del veicolo.

Le foto verranno pubblicate sulla pagina Facebook di ACI Storico e Instagram. suddividendole in sette categorie: 

  • Le Veterane (veicoli costruiti da inizio secolo fino agli anni ‘40);
  • La Dolce Vita (le auto del boom economico, in cui l’industria cinematografica descriveva la società attraverso le automobili, da poco diventate un prodotto di massa, anni ’50 - ‘60); 
  • I Favolosi (la crisi petrolifera rivoluziona la concezione dell'auto per poi proiettarla in una stagione caratterizzata da un grande senso di fiducia, positività e benessere, anni ‘70 – ‘80);
  • Youngtimer (Le auto che diventeranno le storiche di domani, anni ‘90);
  • Le Sportive (le vetture che sono state progettate e realizzate per la ricerca della prestazione);
  • I Motocicli (la storia della passione su due ruote);
  • Libera la tua creatività (dedicata agli appassionati che ci invieranno una foto o un video creativo ed originale, realizzato appositamente per il contest).

Le prime tre foto e video, di ogni categoria, che riceveranno più voti dalla community ACI Storico saranno giudicati da una giuria di esperti che decreterà i vincitori delle categorie e la vincitrice assoluta. 
La prima settimana di febbraio verrà organizzata una diretta Facebook durante la quale la giuria svelerà i vincitori.

Cosa aspettate! Inviate ad ACI Storico le vostre foto o video entro il 24 gennaio 2021, per condividere tutti insieme La Nostra Passione da Casa.

Torna su