Skip to main content

Eventi

  • Eventi ACI Storico

Soddisfazione di ACI e ACI Storico per il passo avanti sulle targhe originali per i veicoli storici

Scarica l'immagine

L'Automobile Club d'Italia ed il Club ACI Storico esprimono grande soddisfazione per la determinazione con cui l'On.le Tombolato e numerosi altri parlamentari sono riusciti ad inserire nel disegno di Legge di Bilancio la previsione relativa alle reimmatricolazioni e alle targhe delle auto storiche.
Si tratta di una importante iniziativa di ACI Storico, FCA Heritage, ASI, Registro Italiano Alfa Romeo, Registro FIAT Italiano, AAVS e la FMI, con il fondamentale supporto della principale testata del settore "Ruoteclassiche", condivisa e lanciata in occasione dell'Heritage Day del 13 giugno 2018.
Questa novità farà molto piacere agli appassionati di auto storiche, che potranno così far scomparire quelle anacronistiche targhe moderne da bellissime auto di altre epoche.
Un solo rammarico: se le associazioni del settore avessero operato congiuntamente, unendo le forze, tale risultato sarebbe stato raggiunto molto tempo prima ed avremmo potuto sostenere adeguatamente l'operato dei parlamentari, migliorando, in accordo con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la relativa previsione normativa e rendendo la futura attuazione più semplice ed efficace.

Torna su