Skip to main content

Eventi

  • Eventi ACI Storico

La Nostra Passione da Casa 2.0-Novità

Scarica l'immagine

Sono oltre 200 gli appassionati che hanno inviato le foto dei propri veicoli storici per partecipare alla seconda edizione dell’iniziativa: La Nostra Passione da Casa 2.0. Il Club ACI Storico ha quindi deciso di posticipare il termine per l’invio delle foto da parte dei partecipanti, consentendo così la pubblicazione di tutte le immagini ricevute.

La Nostra Passione da Casa 2.0, iniziata il 21 dicembre, terminerà quindi il 14 febbraio 2021.

Tutti possono partecipare in maniera gratuita, basta inviare una foto del proprio veicolo storico indirizzandola ad ACI Storico, inviando un messaggio alla pagina Facebook ufficiale di ACI Storico, oppure via email all’indirizzo cutilli@acisportspa.it. È necessario indicare nome e cognome del proprietario, eventuale Club di appartenenza, modello e anno del veicolo.

Le foto verranno pubblicate sulle pagine Facebook e Instagram di ACI Storico. suddividendole in sette categorie:

Le Veterane (veicoli costruiti da inizio secolo fino agli anni ‘40)

La Dolce Vita (le auto del boom economico, in cui l’industria cinematografica descriveva la società attraverso le automobili, da poco diventate un prodotto di massa, anni ’50 - ‘60)

I Favolosi(la crisi petrolifera rivoluziona la concezione dell'auto per poi proiettarla in una stagione caratterizzata da un grande senso di fiducia, positività e benessere, anni ‘70 – ‘80)

Youngtimer (Le auto che diventeranno le storiche di domani, anni ‘90)

Le Sportive (le vetture che sono state progettate e realizzate per la ricerca della prestazione)

I Motocicli (la storia della passione su due ruote)

Libera la tua creatività (dedicata agli appassionati che ci invieranno una foto o un video creativo ed originale, realizzato appositamente per il contest).

Le prime tre foto e video, di ogni categoria, che riceveranno più voti dalla community ACI Storico, saranno giudicati da una giuria di esperti che decreterà i vincitori delle categorie e la vincitrice assoluta.

Alla fine di febbraio verrà organizzata una diretta Facebook durante la quale la giuria svelerà i vincitori.

Torna su