Skip to main content

Eventi

  • Eventi ACI Storico

Seconda edizione del Concorso di Eleganza alla Coppa d’Oro delle Dolomiti

Scarica l'immagine

In occasione della Coppa d’Oro delle Dolomiti 2021, gara di regolarità classica valevole per il Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport, che si svolgerà dal 15 al 18 luglio fra gli splendidi paesaggi delle Dolomiti, verrà organizzata la seconda edizione del Concorso di Eleganza per le vetture iscritte alla manifestazione. Una giuria di esperti sarà chiamata a valutare le auto in concorso. Le vincitrici verranno proclamate nel corso della cerimonia di premiazione della domenica.

La prima edizione del Concorso di Eleganza, organizzato in occasione della 72° edizione della Coppa d’Oro delle Dolomiti del 2019, ha visto la vittoria della splendida OSCA Mt4 Frua del 1952 dell’equipaggio giapponese Kimura HidetomoeKurosawa Tetsu. Ciò a conferma del valore di un evento che rappresenta un vero e proprio patrimonio per l’Italia a livello internazionale.
 
Seconda classificata la Mercedes-Benz 300SL “ali di gabbiano” del 1955, dell’equipaggio tutto al femminile Maria Bussolati e Simona Tironi, mentre terza è stata premiata la Lancia Aurelia B20 GT del 1957, dell’equipaggio Stefano Valente e Charlotte Magaraggia.

Procede intanto spedita la macchina organizzativa dell’edizione 2021 della Coppa d’Oro delle Dolomiti. Sono in corso di definizione i dettagli degli itinerari delle due giornate di gara.Il percorso si snoderà nella giornata di Venerdi 16 luglio tra le Dolomiti dell’Alto Adige e nella giornata di Sabato 17 luglio tra le splendide Dolomiti Bellunesi.

Nelle prossime settimane verranno definiti e comunicati maggiori dettagli sul percorso.
 

Torna su