Skip to main content

Eventi

  • Eventi Club e musei

Nuove affiliazioni al Club ACI Storico – Scuderia Tazio Nuvolari Italia

Scarica l'immagine

L’Associazione, con sede a Mantova, nasce con l’idea di condividere la passione per Tazio Nuvolari e in accordo con l’AC di Mantova e il Museo Tazio Nuvolari, mantenere il mito del “Mantovano Volante”.
La forte passione per auto e moto, della Scuderia Tazio Nuvolari Italia, in generale per la tecnica e la competizione, ha fatto nascere un sodalizio che riunisce le tante anime del motorismo con lo scopo di promuovere, valorizzare e salvaguardare il patrimonio storico - culturale del settore. Un’associazione che informa su quanto avvenuto, avviene e avverrà in Italia e nel mondo intorno a quanto li appassiona nel motorismo storico. Trattano di meccanica, di design, di corse e di primati, di piloti di ieri e di oggi, con riviste, libri e filmati. La Scuderia ha realizzato alcune sezioni su temi specifici quali il Registro Sport Lucchini, il Registro Lotus Elise S1 e il gruppo The Formula Junior Italian Job.
Dichiarazione Dott. Giorgio Menani, Presidente della Scuderia Tazio Nuvolari Italia: “Poteva la Scuderia Tazio Nuvolari Italia, considerando il nome che porta, non far parte di ACI Storico? Certamente no! Tazio Nuvolari è stato ed è ancora lo sportivo che rappresenta, come è stato detto, l’ultimo degli antichi ed il primo dei moderni piloti ed ancora oggi, dopo quasi 70 anni dalla sua scomparsa, rimane intatto nel mito del più grande di tutti i tempi”.

Torna su