Skip to main content

Eventi

  • Eventi ACI Storico

Il Club ACI Storico presente al Roma Eternal Beauties

Il Club ACI Storico non poteva mancare ad un evento di caratura internazionale che vuole coniugare sogno e bellezza, emozione e meraviglia, tutti sentimenti che le auto d’epoca suscitano negli appassionati.

È questo lo spirito di “Roma Eternal Beauties” – the Reb Concours a cui partecipano vetture prodotte tra gli inizi del Novecento e gli anni Settanta. Le “opere d’arte” saranno esposte al Circolo del Golf Roma Acquasanta e una giuria sarà chiamata a valutarle. 

Il giudizio prescinderà dall'originalità, dalla perfezione del restauro o dalla rarità del modello. Il voto premierà essenzialmente lo stile e la bellezza. E a esprimerlo saranno chiamate personalità che sanno apprezzare l'arte in tutte le sue forme.

In occasione del Reb Concours, ACI Storico con Moto Guzzi, continua a celebrare i cento anni del marchio dell’aquila.

Saranno presenti 12 Moto Guzzi selezionate per ripercorrere la storia di uno dei marchi tra i più distintivi del motorismo storico.

Dalla Sport 500degli anni ‘20, che nell’anno del suo debutto vinse la Targa Florio del 1921, alla Sport 15 degli anni ’30; dal Guzzino 65 degli anni ’40, al Falcone Sport 500, imponente maxi moto per la sua epoca, al Galletto 192 degli anni ‘60, alla V7 Sport 750 che fu prodotta in soli 160 esemplari. Inoltre la V50, la Daytona 1000, per arrivare alle più recenti Griso 1100 e la MGX-21. Saranno poi esposte anche la V7 850, motocicletta celebrativa dei 100 anni, Airone 250 e un Falcone 500, queste ultime due messe a disposizione dalla Polizia di Stato.

Tra le motociclette esposte, prodotte prima del 1970, verrà assegnato un premio alla più elegante, inoltre, sono previsti altri due premi uno per la sportività e uno per l’originalità.
 

Torna su