Skip to main content

Eventi

  • Eventi ACI Storico

ACI Storico Festival all'Autodromo Nazionale di Monza

Scarica l'immagine

Sarà l’Autodromo Nazionale di Monza ad ospitare la prima tappa del nuovo format targato ACI Storico. Una giornata all’insegna della passione per i propri gioielli a 4 ruote. 

I soci del Club ACI Storico avranno l’opportunità di partecipare ad una giornata organizzata, nello stretto rispetto delle normative Covid e del protocollo ACI Sport, nel “tempio della velocità” dove tra raduni, parate, giri in pista, talk e presentazioni potranno dare libero sfogo alla propria passione.

Il paddock dell’autodromo sarà a disposizione per i raduni dei club e per le vetture che parteciperanno ai track day. Durante la giornata saranno organizzati alcuni momenti in cui i partecipanti potranno percorrere, con le proprie auto, lo storico tracciato di Monza che comprende parte delle curve sopraelevate dell’anello di velocità e l’attuale pista del GP d’Italia di F1. Nel resto della giornata il tracciato sarà a disposizione degli appassionati che vorranno cimentarsi in pista all’interno di slot di 25 minuti con le proprie vetture storiche anche in versione racing. Sono previste presentazioni, talk e momenti di approfondimento sulle tematiche legate al mondo heritage, come intrattenimento per gli appassionati.

Grazie ad un accordo con la rivista Youngtimer, all’interno dell’ACI Storico Festival verrà organizzato anche lo Youngtimer Show – Buy&Drive. L’organizzazione di Ruoteclassiche - in collaborazione con ACI Storico - ha ideato un’articolata manifestazione ad ampia portata, esclusivamente dedicata all’universo delle youngtimer. Un appuntamento unico nel suo genere, che offre un’interessante possibilità a chi parteciperà alla giornata: al raduno si potrà andare ben oltre alla semplice osservazione delle vetture presenti. Nel caso in cui ci si trovasse di fronte l’esemplare dei propri desideri, si potrà intraprendere un atto di compra-vendita completo direttamente sul posto.

Per iscriversi e partecipare alla giornata sarà necessario essere soci ACI Storico, scaricare e compilare i documenti che troverete allegati, inviarli via mail all’indirizzo clubacistorico@aci.it entro e non oltre mercoledì 9 giugno.

Per informazioni 06-49982894 - clubacistorico@aci.it - www.clubacistorico.it

Affrettatevi, i posti disponibili sono limitati!

Vi aspettiamo quindi al Festival ACI Storico, domenica 13 giugno, presso l’Autodromo Nazionale di Monza.

 

Programma 
Scheda di accredito
Modulo autodichiarazione entrata Autodromo COVID-19
Scarico responsabilità circolazione turistica 
Modulo autodichiarazione minorenni

Torna su