Skip to main content

Eventi

  • Eventi ACI Storico

ACI Storico Festival all’Autodromo Vallelunga Piero Taruffi

Foto di ©Peter Auto

Foto di © Scuderia del Portello

Con l’appuntamento presso l’Autodromo Vallelunga Piero Taruffi del 12 settembre, si riaccende la passione per le auto storiche, per il secondo appuntamento del nuovo programma ACI Storico Festival, che quest’anno prevede le due tappe di Monza, svolta a giugno, e appunto Vallelunga, per delle giornate interamente dedicate ai gioielli a 4 ruote. 

I soci del Club ACI Storico avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente ad una giornata organizzata, nello stretto rispetto delle normative Covid, nel contesto dell’evento Vallelunga Classic, una serie di competizioni in pista, dove sarà possibile veder gareggiare le vetture sport, i prototipi e GT che hanno fatto la storia delle competizioni degli anni ’50,’60,’70 e ’80 fino ad arrivare alle vetture che si sono date battaglia in pista - fino al 2000 - nella prestigiosa Le Mans Series. Per chi desiderasse un approfondimento può consultare il sito di Peter Auto.

Nel programma di questo evento spettacolare, per gli appassionati di auto storiche e youngtimer sarà possibile partecipare come protagonisti, grazie ad una parata che si svolgerà nel corso della giornata di domenica 12 settembre.

Il centro congressi dell’autodromo sarà interamente a disposizione per i raduni dei club e per le vetture che parteciperanno all’ACI Storico Festival. Durante la giornata saranno organizzati alcuni momenti in cui i partecipanti potranno vedere le gare che si svolgeranno in pista, partecipare alla parata, assistere alle presentazioni talk e momenti di approfondimento sulle tematiche legate al mondo heritage. Per coloro che desiderassero affiancare le attività in autodromo con una visita alle bellezze dei dintorni di Vallelunga, sarà organizzato un particolare Tour del Lago di Bracciano.

Al termine della giornata verranno premiate le auto più interessanti ed in linea con i criteri di valutazione di una giuria di esperti, composta da alcuni giornalisti delle redazioni delle riviste Ruoteclassiche e Youngtimer.

Grazie ad un accordo con la rivista Youngtimer, all’interno dell’ACI Storico Festival verrà organizzato anche lo Youngtimer Show – Buy&Drive. L’organizzazione di Ruoteclassiche - in collaborazione con ACI Storico - ha ideato un’articolata manifestazione ad ampia portata, esclusivamente dedicata all’universo delle youngtimer. Un appuntamento unico nel suo genere, che offre un’interessante possibilità a chi parteciperà alla giornata: al raduno si potrà andare ben oltre alla semplice osservazione delle vetture presenti. Nel caso in cui ci si trovasse di fronte l’esemplare dei propri desideri, si potrà intraprendere un atto di compra-vendita completo direttamente sul posto.

Per iscriversi e partecipare alla giornata sarà necessario essere soci ACI Storico, scaricare e compilare i documenti di accredito allegati, inviarli via mail all’indirizzo clubacistorico@aci.it entro e non oltre martedì 7 settembre.

Per informazioni 06-49982894 - clubacistorico@aci.it - www.clubacistorico.it

Affrettatevi, i posti disponibili sono limitati!

Vi aspettiamo quindi al Festival ACI Storico, domenica 12 settembre, presso l’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga.


Programma della giornata

Scheda di accredito
 

Torna su