Skip to main content

Dettaglio evento

  • Eventi Automobile Club

AC Torino e ACI Storico ad Automotoretrò 2020

Ad Automotoretrò, che si svolgerà a Torino dal 30 gennaio al 2 febbraio, AC Torino ed ACI Storico saranno presenti con uno spazio importante che andrà a promuovere due temi apparentemente distanti, ma in realtà molto legati: l’auto elettrica e il mondo delle vetture storiche. Tutto ciò con una esposizione affascinate di tre vetture, delle quali due a tutti gli effetti vetture elettriche realizzate nella storia dell’automobile, una del 1909 e una del 1973, mentre la terza è un prototipo più futuristico di una siluette con motore elettrico-idrogeno del Politecnico di Torino. Non solo, previste sullo spazio di AC Torino e ACI Storico interessanti conferenze.

 

Venerdì 31 gennaio 

Ore 15,00  Simposio di Riconoscimento a Guglielmo Bellasi già amato pilota e costruttore della Bellasi F1 prima vettura al mondo in fibra di carbonio

 

Sabato 1 febbraio

Ore 10.00:Relazioni sul tema: l’Automobile Club Torino e l’ Auto elettrica : “Ritorno al futuro”.

Ore 11,30 – Premiazione Soci ANCAI

Ore 12.00:Relazione del dr. Giorgio Ungaretti sul tema  ” Automobilismo Storico Internazionale “

(Relatori: Ing. Davide Lorenzon del Mauto; Dr. Rodolfo Gaffino Rossi già Direttore del Mauto; Prof.ssa Massimiliana Carello  Docente del Politecnico di Torino)

 

Per tutti i soci ACI Storico prezzo del biglietto di ingresso scontato da 16 € a 12 €.

Inoltre, i nuovi soci ACI Storico che si iscriveranno al Club ad Automotoretrò avranno omaggiata l’iscrizione di una propria vettura.

Torna su