Skip to main content

Dettaglio evento

  • Eventi Club Affiliati

3° Concorso di Eleganza Coppa Gianni Berti


Scuderia Nettuno di Bologna, club affiliato ACI Storico, organizza il Concorso di Eleganza Coppa Gianni Berti, giunto alla 3° edizione. L’evento, in collaborazione con ACI Storico e l’Associazione Manuela Ghini si svolgerà domenica 15 settembre a Greve in Chianti (FI) e potrà avvalersi del patrocinio del comune di Greve in Chianti

La partecipazione al concorso è aperta a tutte le vetture storiche prodotte sino al 1972
L’arrivo dei partecipanti è previsto a partire dalle ore 8:30. Le auto verranno disposte in appositi spazi in Piazza Matteotti, quindi, a partire dalle ore 10:30 i giudici inizieranno la valutazione delle vetture. La giuria, presieduta dal dott. Scagliarini, assegnerà punteggi in base alla storia e all’estetica della vettura, che saranno poi sommati per giungere al giudizio finale. Per quanto riguarda la storia dei veicoli, ogni giudice assegnerà da 5 a 10 punti valutando la rarità e lo stato di conservazione dell’automobile. 

Verranno premiate le seguenti categorie: best in show 1920 – 1937, 1938 – 1945, 1946 – 1952, 1953 – 1963 e 1964 – 1972. 

A metà giornata i partecipanti potranno ristorarsi con un aperitivo e, a seguire, un brunch (il cui accesso per due persone è già incluso nella quota di partecipazione del concorso). 
Dopo il pranzo sarà tenuta una seconda manche di valutazione dei veicoli, quindi saranno incoronati i vincitori. 

Uno spazio sarà riservato anche all’esposizione delle auto d’epoca non in concorso, queste saranno disposte nel parcheggio di Piazza Mattetotti, antistante all’area della piazza interessata dall’evento, fino ad esaurimento dei posti disponibili. 

La cerimonia di premiazione è prevista per le ore 17:30.

L’accesso al concorso è subordinato al pagamento di una quota di partecipazione, il ricavato dell’evento sarà devoluto alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Qui il programma e la scheda di iscrizione con il regolamento completo.
 

Torna su