Dettaglio evento

• Eventi Club e musei

Milano Historic Cars Club & Youngtimer Club Milano si affilia ad ACI Storico

Il Club, di recente entrato nella Famiglia ACI Storico, costituitosi nel luglio 2020, è composto da un direttivo che vanta esperienza pluriennale nel mondo del Motorismo Storico.
La sede operativa del Club è a Milano città, vanta Associati che risiedono in tutta la Lombardia e anche in altre regioni, con appassionati Soci nella vicina Svizzera e in Francia.

La Missione del Club è quella di promuovere la preservazione e la cultura del Motorismo Storico anche e soprattutto attraverso l'organizzazione di raduni, per automobili Classiche e Youngtimer, a vocazione turistica, culturale ed enogastronomica, su tutto il territorio nazionale.
Da Luglio 2020 ad Agosto 2021 sono stati 18 gli eventi tra Raduni organizzati e Fiere dove il Milano Historic Cars Club & Youngtimer Club Milano è stato presente e protagonista, come all’ ACI Storico Festival del 13 Giugno a Monza con 37 equipaggi iscritti.

"Ce l'abbiamo fatta! - così il presidente del Club, Domenico Semprini - Cara amica, caro amico: ci eravamo posti un obiettivo, e l’abbiamo raggiunto: il giorno 14 maggio 2021 ci è giunta la comunicazione ufficiale dell’accettazione della nostra richiesta di entrare a far parte della famiglia ACI Storico. Sezione dell’ACI che raggruppa le auto d’epoca e ne promuove la conservazione. Grande soddisfazione quindi per questo risultato ottenuto malgrado la “giovane età” del nostro sodalizio ma anche la rapidità con cui si è conclusa l’istruttoria, segno quest’ultimo che è stata pienamente compresa la serietà dei nostri intenti. Doveroso da parte del nostro consiglio direttivo un ringraziamento particolare al direttore dell’Automobile Club Milano, Dott. Alberto Ansaldi, per la sua disponibilità e a quanti si sono prodigati per raggiungere lo scopo.
Ovvio che il nostro ingresso in una prestigiosa struttura come l’ACI Storico aprirà ai nostri soci la possibilità di avvalersi di privilegi esclusivi troppo numerosi da elencare qui
”.

Questi i prossimi eventi in programma:
Il Dolomiti Marathon, dal 10 al 12 Settembre avrà come base logistica l'Hotel del Parco a Moena, dove gli iscritti potranno arrivare a partire dalle ore 16 del venerdì.
Gli accrediti saranno seguiti dall'aperitivo di benvenuto e dal briefing di presentazione.
I partecipanti effettueranno un tour panoramico dei Passi Dolomitici di circa 200Km, a partire dalle ore 9.30 del sabato mattina. Seguirà il pranzo al Rifugio Salei a 4 stelle come tappa intermedia del tour. La cena di Gala e il pernottamento in Hotel del Parco concluderanno la giornata.
Domenica mattina dopo la colazione in Hotel, gli iscritti partiranno per Tour domenicale di 60km con pranzo presso Hotel Magdalener Hof. I saluti e le premiazioni concluderanno il weekend dei radunisti.

Il Raduno MHCC&YCM, alla Scoperta di Cassano d'Adda avrà inizio Domenica 26 Settembre dalle ore 9.30 in Piazzale Perrucchetti.
La piazza pedonale antistante la Fortezza Viscontea di Cassano d'Adda sarà la suggestiva location che accoglierà i partecipanti e le loro automobili.
Disposte le auto ed effettuati gli accrediti, si effettuerà la colazione nelle strutture del Centro Storico. Da qui le Guide esperte accompagneranno gli ospiti alla visita a piedi delle particolarità della Cittadina: Il Castello, Villa Borromeo, il Ricetto e la Chiesa di S. Dionigi.
Si riprenderanno le auto per un tour costeggiando l'Adda fino al ristorante Il Fagus per il pranzo.
Il rientro poi nella piazza della Fortezza dove la banda musicale cittadina accompagnerà la Premiazione delle vetture selezionate dalla Giuria Popolare.
L'evento è patrocinato da Comune di Cassano d'Adda e da Confcommercio Adda Milanese.

Sede Legale Via Vipacco 4, 20126 Milano
Segreteria Via Pitagora 23, 20128 Milano