Dettaglio evento

• Eventi Club e musei

Il Porsche Club Campania si affilia al Club ACI Storico

Il Porsche Club Campania entra a far parte della famiglia ACI Storico. Fondato nel 2005, il Club campano vanta 15 anni di attività e ad oggi è formato da 62 soci, tutti uniti nell'amore per il marchio ma anche da amicizia interpersonale. Il Club fa parte di una Federazione dei Porsche club italiani che a loro volta fanno parte di una Federazione di Porsche Club mondiali, tutti disciplinati da regole di comportamento dettate da un comitato di  coordinamento Porsche che ha i suoi uffici in Germania a Stoccarda.

Il Porsche Club Campania organizza eventi sia di carattere ludico che sportivo. Quelli di carattere ludico sono costituiti da cene sociali o gite in auto della durata di una giornata o di due o più giorni, all'interno della regione o fuori della stessa. Tra le più memorabili lo sbarco a Capri nel 2011 e nel 2017.

I soci del Porsche Club Campania partecipano, almeno una volta ogni due anni, a manifestazioni internazionali che si svolgono in tutta Europa.

Dichiarazione di Stefano de Stefano, Presidente del Porche Club Campania:
Nel cammino della vita deve essere nostro preciso intento avere un buon livello di convivenza con il prossimo e si può dire che la condivisione sia uno dei collanti principali.
Diceva Ferry Porsche "I club sono di persone, non di automobili" ed aveva ragione. Siamo un club di persone innamorate di un'automobile che viene utilizzata proprio per avere un buon livello di convivenza con gli altri.
Il Porsche Club Campania è stato il seme per la nascita di tante amicizie che stanno durando dall'inizio dello stesso.
Ognuno di noi prova emozioni nell'acquistare e nel godere della nostra Porsche, ma anche e principalmente nel poterla avere come strumento di avvicinamento a tutti gli altri amici con la stessa passione e sono quindi diventato con grande fierezza il Presidente di una banda di amici e la trovo una cosa meravigliosa.
Spero di allargare queste amicizie al mondo ACI Storico proprio in base al principio che siamo tutti in primis persone desiderose di convivere in armonia
”.

Foto Porsche Club Campania 2015