Home / Eventi / Eventi Club Affiliati / Raid Gasoline Man

Raid Gasoline Man

Con l’intenzione di legare il marchio Gasoline Man ad un evento che ne esprimesse in pieno l’essenza, è nato il “Raid Gasoline Man”, una traversata automobilistica Italia – Mongolia – Italia lunga 25.000 km a bordo di un Maggiolone Volkswagen 1302 del ‘71. La Partenza avverrà sabato 16 giugno dalla “Casa del Cremolato”, nel quartiere Trieste a Roma, così da stringere attorno all’evento tutte le realtà del quartiere come cornice festosa in vero spirito d’altri tempi.

Il Raid correrà attraverso Turchia (Trabzon), Georgia (Kazbegi), Azerbaijan (Baku), Uzbekistan (Samarcanda), e se il tempo sarà clemente anche Kirghisistan, altrimenti direttamente Kazakistan (Altyn Emel, Charyn, Tamgaly) e infine Mongolia (Deserto del Gobi, Ulaanbaatar). Avvenuto il giro di boa intorno ad Ulaanbaatar, la via del ritorno attraverso Kazakistan centrale, Russia fino all’Europa terminerà, in un giorno di fine luglio, alla “Casa del Cremolato”, dove, comunicato il giorno di arrivo, verrà organizzata un’accoglienza degna dell’impresa appena portata a termine, con taglio del traguardo e rinnovati ringraziamenti. 

L’evento è patrocinato da AC Roma e ACI Storico. Localmente, gli eventi di partenza e arrivo si avvarranno del patrocinio della “Casa del Cremolato” e della sua storica presenza nel quartiere Trieste, capaci di catalizzare l’attenzione dell’intera città. Alla fine del viaggio sarà prodotto un cortometraggio che raccoglierà i momenti salienti del Raid ed in cui saranno opportunamente rappresentati i sostenitori dell’impresa. 

www.clubacistorico.it

https://www.facebook.com/acistorico