Home / Notizie ed Eventi / Eventi Club Affiliati / Raduno del Club Valle del Liri a Castro dei Volsci

Raduno del Club Valle del Liri a Castro dei Volsci

Riprendendo la filosofia di successo della manifestazione “Ruote nella Storia”, ideata e organizzata da ACI Storico in collaborazione con gli Automobile Club locali, che va a visitare i “Borghi più belli d’Italia”, il Moto Auto Club Valle del Liri domenica 8 luglio radunerà appassionati possessori di vetture storiche e di interesse storico-collezionistico.

Con partenza da Pontecorvo, gli appassionati partecipanti al raduno si sposteranno attraverso i comuni di Pico e Pastera, per poi raggiungere Castro dei Volsci, borgo individuato dall’associazione “I Borghi più belli d’Italia” quale luogo di particolare fascino storico, artistico e naturalistico.

Il MAC (Moto Auto Club) Valle del Liri, ha sede a Pontecorvo (FR) e celebra il primo anno di affiliazione ad ACI Storico con questa gita sociale a Castro dei Volsci. Il club nasce nel 2000, grazie all’iniziativa di un gruppo di appassionati di auto e moto storiche del frusinate, e promuove l’aggregazione di amanti di veicoli storici con raduni a carattere turistico-culturale e visite a musei e collezioni private. Il parco vetture afferente al club è molto eterogeneo e rappresentativo delle varie epoche della storia dell'automobile.

Lo scorso ottobre 2017 una dozzina di vetture del club hanno partecipato all'evento ACI Storico “Ruote nella Storia” a Sperlonga.