Home / Notizie ed Eventi / Eventi Club Affiliati / Dettaglio evento

Dettaglio evento

AC Roma e ACI Storico al Roma Motorshow 2018

Per il quarto anno consecutivo l’Automobile Club di Roma è presente al 63°Roma Motor Show, che si svolgerà nella Capitale il 12 e 13 maggio, presso Viale Pietro de Coubertain, nella suggestiva cornice dell’auditorium Parco della Musica. Il Roma Motor Show è la più longeva manifestazione motoristica romana, inaugurata nel 1947 con il Concorso di Eleganza della Carrozzeria al Pincio. L’area espositiva del Roma Motor Show sarà completa di uno spazio dedicato alle bellissime vetture d’epoca coinvolte da ACI Storico, quest’anno protagoniste in esposizione ma anche in parata nel cuore di Roma.

Chiave e prezioso il contributo assicurato dai Soci e dai Club affiliati all’AC Roma (in particolare SS Lazio Automobilismo, Gialloquaranta, I Motori del Gusto, C.A.N.VE.S. e Gentlemen Drivers), grazie ai quali sono state selezionate appunto le automobili iscritte al concorso ed alla parata cittadina.

L’Automobile Club Roma assumerà un ruolo da protagonista nel “Concorso di eleganza della carrozzeria”, istituito nel 1947. In questa edizione speciale, nella quale il Roma Motor Show torna a svolgersi a Roma, l’AC Roma ha voluto arricchire il tradizionale concorso con una novità: la prima parata dinamica “ACI Storico”, lungo le strade della Capitale. La parata, scortata dalla Polizia di Roma Capitale e da un carro soccorso messo a disposizione da ACI Global, coinvolgerà circa cinquanta veicoli e si svolgerà lungo un percorso di 32 km, che attraverserà i luoghi simbolo della Capitale: da Viale de Coubertin costeggerà il Lungotevere toccando lo Stadio Olimpico, Villa Pamphili e Via delle Fornaci. Dopo una sosta al Gianicolo, il corteo passerà per Piazza Venezia per poi salire al Quirinale e tornare all’Auditorium traversando Via Veneto.

A seguire, si terrà l’esposizione statica delle vetture in concorso, con la valutazione da parte della giuria e quindi la tradizionale consegna dei riconoscimenti ai vincitori ed ai partecipanti. La manifestazione tornerà a svolgersi a Roma, nella cornice dell’Auditorium Parco della Musica che è, infatti, una delle grandi opere contemporanee conosciute in tutto il mondo ed è diventato per Roma il luogo simbolo dell’arte e della cultura. L’automobile stessa, ed in particolare le auto di interesse storico e collezionistico, sono opere d’arte e di design e, per questo, sono entrate a far parte dell’immaginario collettivo ed amate dal pubblico. Ulteriori info su: www.romamotorshow.com