Home / Notizie ed Eventi / Eventi Club Affiliati / Dettaglio evento

Dettaglio evento

07.09.2017

Automobile Club Lecco e ACI Storico presenti al 96° Motoraduno Città Moto Guzzi 2017

La tre giorni della 96esima edizione del Motoraduno Città Moto Guzzi, sarà l'occasione per scoprire le bellezze del lago di Como e del ramo di Lecco e per entrare nella storia e nella passione delle moto Guzzi. Evento che richiama a Mandello del Lario, migliaia di appassionati della Casa costruttrice di motociclette, un eccellenza tutta italiana.

L’Automobile Club Lecco, sarà presente con uno stand del Club Aci Storico e con il “Percorso Ebbrezza” per la campagna contro la guida in stato di ebbrezza, in Piazza Italia nel centro dell'evento. Nell'occasione saranno inoltre esposte le vetture da record create dalla Moto Guzzi, tra le quali certa è la presenza dei bolidi della famiglia Cavanna-Pagani: il “Cobra” che nel 1959 conquistò il record di velocità - oltre 230 all’ora - sul tratto autostradale Parma-Reggio e la vetturella bicilindrica.

Da quasi un secolo Moto Guzzi è la leggenda italiana delle due ruote, i suoi motori bicilindrici a V hanno vinto gare, entusiasmato tifosi, animato viaggi, e appassionato motociclisti di tutto il mondo. Nei giorni della manifestazione, sarà chiaramente possibile visitare il  “tempio” delle moto: la storica fabbrica di Mandello sul Lario.

Diinteresse è il convegno "La sicurezza del turismo nell'era delle tecnologie" indetto dall'organismo "Città dei Motori" che si terrà sabato 9 settembre alle ore 10.30, in argomento le novità turistiche legate al mondo dei motori: App Città dei Motori, Motor Web Museum, la Realtà aumentata.

Condividi