Home / Notizie ed Eventi / Eventi Club Affiliati / Dettaglio evento

Dettaglio evento

05.10.2017

Il Trinacria Old Motors organizza la terza edizione del Memorial Nino Bottino

Sessantasei le Prove di abilità, percorso navigato a roadbook, classifiche stilate con i coefficienti per i venticinque appassionati iscritti alla gara, tra i quali spiccano i nomi dell'emergente Benedetta Sarvà, su Lancia Fulvia Coupè, navigata da Daniele Leotta, dei fratelli Ruggero e Federico Nicolosi con le Autobianchi A112 Abarth ma anche l'esperto ed appassionato Alfio Rausi, con il figlio Claudio su Fiat 850 Coupè.

La manifestazione, oltre a commemorare l'appassionato Nino Bottino, ha come obbiettivo la valorizzazione del territorio acese, nella fattispecie la riviera dei limoni. La manifestazione partirà dalla Piazza Duomo di Acireale, toccherà le frazioni Capomulini (Acireale) e Torre Archirafi (Riposto) ed il comune di Aci Catena e vedrà coinvolte decine di esponenti appassionati di auto d'epoca dagli inizi degli anni 20 agli anni 80.

Il Club Trinacria Old Motors, nasce dettato dalla voglia di continuare a far vivere la passione per i mezzi storici e per i motori in genere, rivolgendo grande attenzione ai giovani che vogliono avvicinarsi a questa disciplina. Il tutto nel ricordo di Nino Bottino, grandissimo appassionato venuto a mancare a causa di un incidente stradale. L'obiettivo, oltre quello commemorativo, è quello di organizzare eventi volti alla promozione e condivisione dell'amore per i mezzi d'epoca a due e quattro ruote, tramandando la scuola di pensiero per la quale un veicolo d'epoca rappresenta molto di più di un inanimato mezzo di trasporto ma si fa custode di usi, costumi, tradizioni ed emozioni di un'epoca da esso rappresentata ponendosi come testimone concreto e tangibile di un periodo storico che ha gettato le basi per ogni forma di sviluppo tecnico e tecnologico. 

L'articolato programma della terza edizione del Memorial Nino Bottino, prevede per domani, domenica 8 Ottobre le Verifiche Tecniche e sportive ad ACireale; alle ore 9 la partenza da "Piazza Duomo”; quindi l'effettuazione delle prime prove “Parcheggio Torre Archirafi”, “Parcheggio Capomulini”, Prove “Dacca”, Controllo a Timbro, “Parcheggio Capomulini”, "Parcheggio Torre Archirafi”, Prove “Dacca”, Parco Commerciale “Le Zagare” arrivo prima autovettura; Ore 13,30: Pranzo libero presso il Parco Commerciale “Le Zagare”

Ore 15,00: Premiazione e commiato presso Parco Commerciale “Le Zagare”.

Condividi