Home / Notizie ed Eventi / Notizie / Manifestazione “Auto d'Epoca a Volterra”

Manifestazione “Auto d'Epoca a Volterra”

Domenica 8 luglio sono stati esposti in Piazza dei Priori a Volterra bellissimi modelli di auto storiche prevalentemente realizzate negli anni ‘50 e ’60.

La manifestazione è stata organizzata dall’Automobile Club Pisa, rappresentato a Volterra dalla Ditta Tacchi Graziella, in collaborazione con la Scuderia Kinzica, affiliata ACI Storico, il tutto nell’ambito del progetto ACI Storico che l’ACI ha varato nel 2013 con l’intento di valorizzare e promuovere la cultura delle auto d’epoca.

Le bellissime auto hanno sostato in Piazza dei Priori a partire dalle ore 11.00 fino alle ore 18.00, pertanto  i cittadini ed i turisti della meravigliosa città etrusca hanno potuto godersi questo inedito spettacolo.

Ha partecipato alla mostra anche il  Volterra Auto Club che ha messo a disposizione alcune auto d’epoca.

L’Automobile Club Pisa ringrazia la sensibilità  dell’Amministrazione Comunale di Volterra per l’accoglienza e la collaborazione all'evento, ma soprattutto la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra che ha dato un determinante contributo alla realizzazione della manifestazione mettendo anche  a disposizione i locali per accogliere la cerimonia di benvenuto.