Home / Notizie ed Eventi / Notizie / Dettaglio notizia

Dettaglio notizia

04.10.2017

Ruote nella Storia: il successo del primo incontro a Sperlonga

Se sono i dati delle adesioni a decretare il successo di una manifestazione, i sessantaquattro partecipanti al primo appuntamento a Sperlonga di Ruote nella Storia, danno chiare indicazioni sull'iniziativa di ACI Storico.

Varato nei primi giorni d'estate ed allestito in un ristrettissimo arco di tempo, il trittico di appuntamenti del Club per gli appassionati di auto storiche dell'Automobile Club d'Italia in concerto con l'associazione I Borghi più Belli d'Italia, che fa capo alla Consulta del Turismo dell'Enit, e con la collaborazione degli Automobile Club provinciali, sta raccogliendo consensi tra i Soci ed anche tra i simpatizzanti amanti dei viaggi per i centri turistici del nostro Bel Paese, da scoprire e valorizzare.

A Sperlonga s'è vissuta una fantastica giornata d'aggregazione, un momento di evasione apprezzato da tutti gli iscritti che, a bordo delle loro vetture storiche hanno raggiunto il centro turistico laziale, visitato le vestigia del passato, ascoltato le parole e gli aneddoti di Giancarlo Minardi, assaporato i ritmi lenti del vivere in quei luoghi e gustato la tipicità di una cucina marinara, semplice e dai sapori di una volta. Al di sopra di ogni aspettativa, sono poi state le adesioni alla prova sportiva d'avvicinamento alla specialità della Regolarità Storica, nel corso della quale quasi tutti i presenti hanno seguito con attenzione i suggerimenti degli esperti che hanno svelato molti "segreti" della particolare disciplina.

Il focus degli organizzatori ora si sposta sulla prossima data del 15 ottobre, la domenica scelta per il secondo appuntamento con Ruote nella Storia a Locorotondo, in provincia di Bari. Il programma dell'evento non si discosterà dallo sperimentato a Sperlonga, prevede infatti la concentrazione dei partecipanti a bordo delle vetture in piazza Antonio Mitrano; la visita guidata al centro storico; il pranzo e l'incontro con Giancarlo Minardi; nel pomeriggio la partecipazione facoltativa alla didattica, con la presentazione delle gare di Regolarità Storica, quindi la possibilità d'affrontare delle prove di precisione lungo un percorso dallo sviluppo pari a circa quattro chilometri, ma ripetuto quattro volte, con passaggi in circonvallazione ed anche nel centro di Locorotondo.

Le iscrizioni dovranno pervenire alla Segreteria ACI Storico - clubacistorico@aci.it - entro e, possibilmente, non oltre l'imminente 10 ottobre 2017. Per ogni informazione è possibile contattare la Segreteria Club ACI Storico al numero: 06 4998 2894

Condividi