Home / Notizie ed Eventi / Notizie / Dettaglio notizia

Dettaglio notizia

09.04.2018

Nasce la trasmissione TV “Ruote nella Storia”

Dall’anno della sua costituzione, nel 2013, il Club ACI Storico, che ha come fondatore l’Automobile Club d’Italia, è cresciuto costantemente nel numero di associati, sia Club che privati. Lo scopo? Quello di promuovere, valorizzare il patrimonio e la cultura motoristica italiana, nonché tutelare gli interessi degli appassionati e dei collezionisti di veicoli di rilevanza storico-collezionistica.  

Con tale obiettivo, nel 2018 ACI Storico rafforza le attività sul territorio, sia dal punto di vista degli eventi e delle manifestazioni, che sul fronte delle competizioni con vetture d’epoca e di interesse storico. Le attività comprendono Ruote nella Storia, Campionato Grandi Eventi, fiere di settore e Trofeo Superclassica Cup

Ad affiancare le attività sul territorio, che vanno a supportare il mondo delle vetture di rilevanza storica e dei loro appassionati, nasce quest’anno la trasmissione televisiva “Ruote nella Storia”, realizzata da ACI Storico, che proporrà servizi su eventi, gare, personaggi e vetture di rilevanza storico-collezionistica, programmati su 17 puntate nel corso del 2018, a partire dal mese di aprile. Grazie a tale trasmissione si darà massima visibilità agli eventi organizzati o partenariati da ACI Storico, ai suoi partecipanti, ai Club e ai loro soci, oltre a raccontare il mondo delle vetture di rilevanza storica a tutti gli appassionati telespettatori. 

Fra i principali canali televisivi che manderanno in onda “Ruote nella Storia”, saranno Sportitalia e AutomotoTV. In più, il programma sarà trasmesso anche su una serie di emittenti locali, in modo da permettere agevolmente di seguire la trasmissione pensata per gli appassionati di motori e vetture di rilevanza storica. 

Leggi l'elenco aggiornato dei canali televisivi, date e orari della trasmissione "Ruote nella Storia"

Condividi