Skip to main content

Eventi

  • Notizie ACI Storico

Coppa d’Oro delle Dolomiti: annunciate le nuove date dell’edizione 2022 che si terrà dal 14 al 17 luglio

Scarica l'immagine

Grande attesa per uno degli appuntamenti più importanti della regolarità classica, La Coppa d’Oro delle Dolomiti, che proprio oggi ha annunciato lo slittamento della competizione di una settimana, al fine di agevolare le attività organizzative. Pertanto le nuove date da fissare in agenda sono quelle che vanno dal 14 al 17 luglio.

Il terzo dei cinque appuntamenti previsti dal calendario del Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI Sport, si disputerà ancora una volta nell’affascinante scenario delle Dolomiti, riconosciute Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Il programma entrerà nel vivo già in occasione della giornata di giovedì, con le verifiche tecniche e sportive, un briefing con il direttore di gara e una cena di benvenuto presso il Grand Hotel Savoia. Venerdì motori accessi per affrontare la prima tappa alla volta delle Dolomiti dell’Alto Adige, mentre la seconda giornata di gara toccherà quelle Bellunesi. L’hotel, quartier generale dell’evento, ospiterà anche le cene, compresa quella di gala prevista nella serata del sabato. Domenica 17 luglio, un affascinante tour in auto tra le bellezze di Cortina anticiperà la premiazione ed il pranzo che determinerà la fine dell’edizione 2022.

Le auto ammesse saranno divise in tre raggruppamenti: Coppa d’Oro delle Dolomiti (vetture prodotte fino al 1971), Coppa d’Oro delle Dolomiti Legend (vetture prodotte dal 1972 al 1990), Tributo Coppa d’Oro delle Dolomiti (vetture GT stradali costruite a partire dal 1991). Inoltre Gli equipaggi che si iscriveranno alla gara di regolarità classica, potranno partecipare, alla terza edizione del Concorso di Eleganza, dove una giuria di esperti valuterà le auto in concorso che verranno premiate in occasione della cerimonia finale.

L’iscrizione alla gara è effettuabile direttamente nel sito della manifestazione all’interno della sezione “Concorrenti”: https://www.coppadorodelledolomiti.it/it/concorrenti/

Torna su