You are here:
Prende forma il primo ACI Storico Festival dell’anno, evento targato Club ACI Storico, che torna il 16 aprile nell’affascinante cornice dell’Autodromo di Monza, nonché teatro del prestigioso Gran Premio d’Italia di Formula 1. La manifestazione brianzola aprirà il calendario 2023 degli ACI Storico Festival, che proseguirà con quello di Pergusa (21 maggio) e l’Historic Minardi Day di Imola (26-27 agosto).
Protagonisti assoluti della giornata saranno come sempre i soci del Club ACI Storico, che potranno vivere in prima persona un’edizione unica, grazie ad un programma che propone una fitta attività in pista.
Il famoso paddock del Tempio della Velocità è pronto per essere “invaso” nuovamente, dopo il record ottenuto lo scorso anno con oltre 650 vetture presenti. Una delle novità previste è rivolta ai partecipanti che avranno la possibilità di cimentarsi con la propria auto in configurazione “street legal”, in turni di giri in pista, con un costo agevolato per i soci ACI Storico. Stesso discorso anche per le vetture “racing”, che prevede l’utilizzo obbligatorio del casco.
Durante la giornata saranno organizzati alcuni momenti in cui i partecipanti potranno percorrere in parata con le proprie auto il tracciato, che comprende parte delle curve sopraelevate dell’anello di velocità e l’attuale pista che ospita la massima serie.
L’evento oltre a regalare emozioni indimenticabili in pista offrirà momenti di approfondimento e di condivisione, a partire dal talk show con ospiti ed ex piloti Alfa Romeo per i 60 anni dell’Autodelta ed il centenario del Quadrifoglio a cura dello Scuderia del Portello e del RIAR. Nel pomeriggio è previsto un altro dibattito: “Storie Alfa Romeo” in presenza dei due relatori Massimo Colombo e Gippo Salvetti, mentre a seguire si terranno le premiazioni delle auto che parteciperanno all’ACI Storico Festival. Sempre in tema di premiazioni da evidenziare sono quelle del Club Alfa Romeo 2023 a cura della Scuderia del Portello, del Registro Italiano Alfa Romeo e ACI Storico, a cui interverranno Marco Cajani, Ermanno Keller e Geronimo La Russa.
Per iscriversi e partecipare alla giornata sarà necessario essere soci ACI Storico, scaricare e compilare i documenti di accredito allegati, inviarli via mail all’indirizzo clubacistorico@aci.it entro e non oltre il 12 aprile.
Per informazioni 06-49982894 - clubacistorico@aci.it - www.clubacistorico.it
Affrettatevi, i posti disponibili sono limitati!
Documenti allegati:
- programma ACI Storico Festival 2023
- modulo di accredito 2023
- scarico di responsabilità Autodromo Nazionale Monza