You are here:
Le belle auto e il green dei campi da golf sono un’accoppiata vincente. Da sempre. La “Volpe Argentata Invitational”, manifestazione nata da un’idea di Prisca Taruffi, la rende una volta di più d’attualità. Figlia del grande Piero Taruffi nonché campionessa di rally, Prisca ha fortemente voluto questo evento per rendere omaggio alla memoria di una vera e propria leggenda dell’automobilismo sportivo: il padre, appunto. La manifestazione – di cui è partner l’Autodromo di Vallelunga, progettato dallo stesso Piero Taruffi e per questo a lui intitolato - è in calendario per domenica 25 giugno presso il prestigioso Parco di Roma Golf Club, cornice ideale per dare luogo a una doppia iniziativa. Da una parte l’esposizione di Auto Storiche con l’ausilio dell’Automobile Club Roma e dell’Aci Storico, dall’altra un’appassionante Pro Am di Golf, il tutto intitolato naturalmente alla Volpe Argentata.
Non mancheranno ospiti d’onore, celebrità del mondo automobilistico, del golf e opinion leader del mondo imprenditoriale, della comunicazione e del giornalismo che si sfideranno assieme ai professionisti italiani e gli amateur di tutta Italia. L’evento si concluderà con le premiazioni della “Volpe Argentata Exhibition” per Auto Storiche e della Pro Am durante la cena di gala, che si terrà presso il Parco di Roma Golf Club. La “Volpe Argentata Invitational”, quest’anno alla sua quinta edizione, si svolgerà nell’anno della Ryder Cup, la manifestazione sportiva più seguita al mondo dopo i Mondiali di Calcio e le Olimpiadi. Dopo varie edizioni organizzate nel Nord Italia, nel 2023 l’evento si sposterà a Roma coinvolgendo un Golf Club dotato di 18 buche e situato all’interno del parco di Veio. Gli ospiti dell’evento potranno godere della bellezza del paesaggio e al contempo gustare pietanze della buona cucina locale di alta qualità, con splendida vista sul putting green.
Le Auto Storiche che prenderanno parte all’esposizione intitolata a Piero Taruffi - chiamata Volpe Argentata per i suoi capelli grigi e per l’astuzia che esibiva al volante - accoglieranno gli ospiti all’ingresso della Club House, e verranno votate da tutti i partecipanti e dal pubblico con la supervisione di una giuria di esperti che, tra i vari premi, assegnerà il prestigioso riconoscimento “Best of Show”. Tanti i premi messi a disposizione dagli sponsor e dai partner dell’evento come: Driving Contest maschile e femminile, Nearest to the Line, Nearest to the Pin, Nearest with the Second Shot e Hole in One. La Pro Am prevede una partecipazione di oltre 100 giocatori con 40 squadre, ognuna composta da un professionista e tre amateur con un montepremi per i Pro di tutto rispetto. Formula di gara: 18 buche Stbl, 2 score su 4 giocatori, HCP limitato a 28. I giocatori riceveranno il 90% del proprio HCP.