You are here:
Nuovo, interessante appuntamento per gli appassionati di auto storiche (anzi: di belle auto) del centro Italia, ma anche di tutto il Paese: si chiama Marche Classiche ed è un concorso d’eleganza dinamico per auto storiche. Coupé, cabriolet e spider, con l’eleganza come comune segno distintivo. L’evento si svolgerà tra Recanati, borgo natio Leopardiano, e Senigallia con l’iconica Rotonda a mare, due dei luoghi più significativi della cultura e del paesaggio delle Marche. Un singolare omaggio verrà inoltre dedicato al mondo cinofilo, con l’evento “Motori di razza”, concorso d’eleganza per auto storiche e cani di razza: il concorso nel Concorso. Siete interessati all’evento?
Il programma si articola su sabato 9 e domenica 10 settembre, le auto ammesse hanno il periodo di costruzione compreso tra il 1960 e il 1993. Le vetture in concorso sono 24 (6 per decennio). Come anticipato, le categorie in concorso sono: coupé, spider e cabriolet. I parametri di valutazione, invece, sono i seguenti: Grado di originalità – Stato di Conservazione - Qualità del restauro – Design – Livrea – Interni – Vano motore - Bagagliaio. Le 24 vetture saranno valutate da una giuria composta da personalità del mondo del motorismo storico, della moda, del design, del giornalismo indicate da MSM e da ACI Storico.
I premi? Primo, secondo e terzo coupé; primo, secondo e terzo spider/cabriolet; Best of show; eventuali premi speciali; razze cinofile; 24 cani di altrettante razze, selezionati dall’Ente Nazionale Cinofilo Italiano (ENCI) Marche; abbinamento vettura-cane. L’abbinamento avverrà ad estrazione casuale a cura del club MSM. Molto interessante il premio speciale del pubblico (Motori di razza): gli spettatori potranno scegliere la loro auto preferita ed il miglior abbinamento con una razza cinofila, attraverso un sistema, manuale e/o elettronico (QR code inquadrabile sulla scheda di presentazione della vettura), di votazione che avrà luogo durante l’esposizione.
Sabato 9 settembre - Recanati
Domenica 10 settembre - Recanati