You are here:
Si sono accese questa mattina le luci su Milano AutoClassica, la vetrina espositiva di Fiera Milano inaugurata alla presenza di Antonio Rossi, Assessore allo Sport e Politiche per i Giovani della Regione Lombardia, Andrea Martini Presidente di Milano AutoClassica e Antonello Salzano di ACI Storico.
Il sodalizio degli appassionati di automobilismo d'epoca, anche in questa prima giornata delle tre nelle quali si articola la manifestazione di Fiera Milano - Rho si segnala per il ruolo di riferimento preminente del settore, esibendo uno stand contraddistinto dai partner istituzionali: ACI Global, Sara Assicurazioni e PRA Pubblico Registro Automobilistico che, con le proposte dedicate all'automobilismo storico, formano "l'insieme" dei servizi rivolti ai Soci, ai collezionisti, agli sportivi proprietari di auto storiche.
In un'affollata Area Incontri Aci Storico, si sono susseguite le presentazioni e i dibattiti su svariati temi: Sara Assicurazioni ha presentato Sara e Aci: passione e impegno al servizio dei collezionisti. La nuova Sara Vintage, quindi ha ospitato oggi l’anteprima del volume “Ferrari 330/P3 - Il Cavallino Solitario che fece paura a Henry Ford II“ a cura di The V12 Motor Company, seguito dall’incontro Red & Yellow Campus dei Musei Ferrari di Maranello e di Modena. Domani, sabato 25 novembre, è prevista la presentazione del volume “AUTODELTA ed alle ore 12 l'anteprima della Coppa Milano-Sanremo, a cura di Automobile Club Milano; il palinsesto degli incontri seguirà con il format "Perchè Comprarla Classic di Omniauto.it.
Dopo una prima presa di contatto con la "pista" allestita da commissari ACI Sport nell'area esterna della Fiera Milano, sulla Classic Circuit Arena, gli iscritti alle manifestazioni motorsport domani si sfideranno con le formule storiche di Grassano Racing; daranno vita al Bergamo Historic GP; animeranno l’Historic Rally, il Trofeo Historic Speed, il Trofeo monomarca rally riservato alle Autobianchi A112 Abarth, quindi la Lotus Cup. Sempre domani, sarà possibile prendere parte gratuitamente all’inedito corso di Regolarità Classica, tenuto da esperti regolaristi.