Skip to main content

Eventi

  • Notizie ACI Storico

La Giuria del 1° Concorso di Eleganza Città di Trieste

Scarica l'immagine


Questo fine settimana, nelle giornate dal 14 al 16 maggio, si svolgerà il 1° Concorso di Eleganza Città di Trieste organizzato dal Club ACI Storico, dall'Automobile Club di Trieste, e dall’AAVS - Associazione Amatori Veicoli Storici, con il patrocinio dell’Automobile Club d’Italia.

Le auto in concorso, esclusivamente partecipanti ad invito, saranno raggruppate in sette classi a seconda del decennio di fabbricazione: dal 1910 al 1919, dal 1920 al 1929, dal 1930 al 1939, dal 1940 al 1949, dal 1950 al 1959, dal 1960 al 1969, dal 1970 al 1979. La lista delle vetture partecipanti, iscritte al Registro ACI Storico e facenti parte della Lista di salvaguardia ACI Storico, saranno ufficializzate nei prossimi giorni.

Presidente della Giuria di esperti sarà il Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Ing. Angelo Sticchi Damiani. Insieme a lui Lorenzo Boscarelli, Presidente dell’Associazione Italiana per la Storia dell’Automobile, David Giudici, Direttore di Ruoteclassiche, Youngtimer e AutoItaliana e Giorgio Marzolla, esperto e collezionista di auto storiche

Una commissione tecnica di esperti sarà presente a supporto della Giuria, e sarà presieduta da Dino Cognolato, fra i più famosi restauratori a livello mondiale, e Sergio Schiavon, anch’egli esperto restauratore.

Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 maggio la giuria sarà chiamata a valutare le auto in concorso e a decretare i vincitori delle sette classi di età, nonché la vettura “Best of Show”, alla quale sarà assegnato il prestigioso trofeo “Concorso di Eleganza Città di Trieste”.

La cerimonia di premiazione si svolgerà alle 12.30 di domenica 16 maggio sempre in Piazza Unità d’Italia.

Torna su