You are here:
Tra le splendide auto protagoniste del Concorso di Eleganza Città di Trieste organizzato dal Club ACI Storico, l'Automobile Club di Trieste, e l’AAVS - Associazione Amatori Veicoli Storici, con il patrocinio dell’Automobile Club d’Italia, della FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) e della FIVA (Fédération International des Véhicules Anciens), si è svolto un esclusivo tributo dedicato ai 100 anni della Moto Guzzi che ha visto protagoniste 10 Moto Guzzi.
Nella splendida cornice di Piazza Unità d’Italia si è svolta la cerimonia di premiazione, dove sono stati assegnati 6 premi per festeggiare i 100 anni del Marchio dell’aquila.
Presente alla premiazione il Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Ing. Angelo Sticchi Damiani.
Il premio per la moto più “Anziana” è stato assegnato alla Moto Guzzi Sport 500, prima moto costruita in serie che nell’anno del debutto vinse la Targa Florio Motociclistica del 1921.
Alla Sport 15 500, la prima Moto Guzzi con il serbatoio sopra ai tubi del telaio, è stato assegnato il premio per la più “Elegante”.
Il premio per la più “Sportiva” è stato assegnato alla Moto Guzzi V7 Sport 750, l’unica 750 della sua epoca capace di superare i 200 km/h, e con una ottima tenuta di strada.
Sono state assegnate, inoltre, le targhe alla “Batmaniana” Moto Guzzi MGX-21 1400, trasgressiva nel look e nelle tinte cromatiche, all’“Originale” Moto Guzzi Galletto 160/175/192, primo esempio di moto-scooter, unica con la ruota di scorta e infine alla “Simpatica” Moto Guzzi Motoleggera 65 “Guzzino”.