You are here:
Grande successo di pubblico allo stand di ACI Storico durante la tre giorni di Milano AutoClassica, salone dell’Auto Classica e Sportiva, in scena a Fiera Milano Rho dal 1 al 3 ottobre. All’interno dell’area incontri di ACI Storico, il pubblico della manifestazione ha potuto assistere a 16 incontri animati da più di 50 ospiti, tra giornalisti, collezionisti ed esperti del settore che nei tre giorni di fiera hanno arricchito di contenuti l’evento milanese dedicato agli appassionati di auto d’epoca.
Il mondo dell’Automobile Club d’Italia era rappresentato anche dalla presenza di ACI Sport TV, ACI Radio e l’Automobile, canali straordinari di promozione della manifestazione e del motorismo storico, obiettivo primario del Club ACI Storico. Nei tre giorni di manifestazione sono state realizzate oltre 12 ore di diretta televisiva grazie alle telecamere di ACI Sport tv (canale Sky 228) che hanno seguito gli incontri e i dibattiti che si sono susseguiti sul palco dello stand ACI storico. La redazione de l’Automobile, presente in fiera ha realizzato per l’occasione e per il pubblico di Milano AutoClassica uno speciale di 174 pagine - consultabile gratuitamente al link - dedicato all’auto d’epoca e ACI Radio ha realizzato un programma live con le interviste dei protagonisti del settore.
ACI Storico ha inoltre celebrato i 70 anni della Alfa Romeo 1900 Sprint esponendo uno splendido modello della Casa del Biscione: una 1900 C Super Sprint carrozzata Touring Superleggera. Grazie alla collaborazione con RIAR - Registro Italiano Alfa Romeo, partner d’eccezione di ACI Storico, sullo stand era presente anche una stupenda Alfa Romeo 1900 L Cabriolet Victoria.
Anche le due ruote sono state protagoniste allo stand ACI Storico, che ha celebrato i 100 anni di Moto Guzzi con l’esposizione di un Airone Sport 250 del 1956 e una Moto Guzzi Sport 14 500 del 1930.
L’undicesima edizione di Milano AutoClassica ha testimoniato il grande desiderio di ripartenza e di aggregazione con un’affluenza di pubblico costante e crescente nelle tre giornate di manifestazione, ma sempre nel rispetto delle norme vigenti e del distanziamento sociale.
Un magnifico weekend dedicato ai motori con una grandissima partecipazione di pubblico (71.578 visitatori) e con un’eccellente affluenza di giovani appassionati e sempre più preparati, non solo attratti dalle Youngtimer (anni ’80 e ’90), che rappresentano un investimento accessibile e godibile per tutti, ma anche dai modelli iconici del passato e dai miti dell’automobilismo storico e sportivo.