Skip to main content

Eventi

  • Notizie ACI Storico

Automotoretrò 2022: l’Area Incontri del Club ACI Storico aperta a tutti gli amanti del motorismo d’epoca

Scarica l'immagine

Dopo aver preso parte ad eventi internazionali della portata del Salone Rétromobile di Parigi e a quello Mondiale dell'Automobile Classica “Techno Classica Essen”, il Club ACI Storico sarà presente al prossimo Automotoretrò 2022. Il salone torinese, dedicato al motorismo storico, vanta una lunga tradizione che trova le sue origini nei primi anni ottanta, con numeri di rilievo che contano oltre 1.200 espositori e più di 67.000 visitatori provenienti da tutta Europa.
 
Un appuntamento da fissare in agenda questo fine settimana, con l’apertura al pubblico a partire dalle ore 15.00 di giovedì 28 aprile fino al 1 maggio, per una quattro giorni all’insegna della passione per le vetture d’epoca. 
 
In questa edizione il Club ACI Storico avrà a disposizione uno stand importante di oltre 330 metri quadrati, dove si terranno 16 talk show con ACI Sport TV (canale 228 di Sky), che proporrà collegamenti in diretta durante le giornate proprio come ACI Radio.
 
Ad impreziosire lo spazio griffato ACI Storico saranno anche le sei vetture messe a disposizione dai partner dell’iniziativa, a partire dal MAUTO - Museo dell’Automobile di Torino che esporrà una Aquila Italiana25/30 HP del 1912, una Fiat 508 S del 1934 e una Lancia D24 del 1953. La Fondazione Gino Macaluso invece esibirà una Lancia Stratos del 1976 e una Lancia DeltaIntegrale HF Evoluzione “Safari” del 1992, mentre l’Automobile Club Torino una De Dion-Bouton Mod. 3,5 CV del 1898.   
 
Inoltre i soci del Club ACI Storico potranno usufruire di un apposito sconto all’ingresso della fiera, con il biglietto che avrà un costo di 15,00 euro anziché i 20,00 previsti per questa edizione.   
 
Programma Area Incontri ACI Storico

Torna su