Skip to main content

Eventi

  • Notizie ACI Storico

L’ACI Storico Festival sbarca a Pergusa

Scarica l'immagine

Sulla scia del successo ottenuto a Monza lo scorso aprile torna l’ACI Storico Festival, che si terrà in occasione della sua seconda edizione stagionale domenica 15 maggio all’Autodromo di Pergusa
 
L’evento targato ACI Storico vanterà la preziosa collaborazione dell’Automobile Club di Enna e del Registro Italiano Alfa Romeo, che sarà rappresentato dal Catania Club Alfa Romeo, unico club federato dal RIAR in Sicilia.
 
Anche in questa edizione sono tante le vetture attese sul tracciato isolano, dove si potranno ammirare dei veri e propri gioielli a quattro ruote, che raccontano la storia dell’automobilismo degli anni 60 e 70, con uno sguardo importante anche alle numerose youngtimer attese nel paddock.
 
Ad impreziosire l’evento è proprio il contesto in cui è immerso, ovvero il terzo ACI Racing Weekend dell’anno, che darà la possibilità ai partecipanti di vivere in prima persona le emozioni del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance del Campionato Italiano Sport Prototipi e del tricolore Autostoriche.
 
Oltre ad ammirare le vetture da corsa, i partecipanti avranno la possibilità di percorrere l’iconico tracciato che ha ospitato il Gran Premio del Mediterraneo, al volante delle loro vetture in occasione di una parata che è in programma dalle 12.00 alle 12.30.
 
L’autodromo inoltre sarà anche “teatro” dell’appuntamento di Ruote nella Storia organizzato dall’Automobile Club di Enna, che darà la possibilità ai soci di prendere parte ad una manifestazione motoristica di primo piano.
 
La giornata terminerà con il pranzo nelle immediate vicinanze del circuito, dove si terranno anche le premiazioni dei partecipanti. 

Scarica il Programma della manifestazione.

Torna su