Skip to main content

Eventi

  • Notizie Club e musei

Si avvicina l’appuntamento “Le Perle del Sud”

Scarica l'immagine

(Comunicato Stampa Murgia Museum)

Ritorna l’attesissimo appuntamento con “Le Perle del Sud”, kermesse motoristica che attraversa la Puglia a bordo di auto storiche.


Dopo il successo delle prime due edizioni, con una massiccia presenza di pubblico nelle piazze e lungo il percorso, nonché di iscritti, l’automobilismo storico torna a percorrere l’asfalto del “tacco d’Italia”. Quest’anno lo fa con un itinerario inedito e un format che coniuga gli scenari con le tradizioni, la gastronomia e il turismo. 


Partenza dalla sede dell’organizzatore, il “Murgia Museum”, prestigioso polo museale affiliato ACI Storico, nella ridente cittadina collinare di Cassano delle Murge (BA), e prima tappa a Sannicandro di Bari, per una festa in piazza in costumi d’epoca. Si prosegue, il giorno dopo, lungo le strade della Valle d’Itria, con i suoi patrimoni dell’Unesco e una sosta a Locorotondo. 


Poi tocca al borgo medievale di Oria, nel brindisino, poi a Lecce (capitale del Barocco), a Otranto, per visitare il suo mare e il Castello Aragonese. Ultimo giorno, dopo un lungo trasferimento tra le verdi colline, a Castellana Grotte. 


“La nostra è una proposta attenta alla valorizzazione del territorio, dei luoghi e delle tradizioni”, affermano gli organizzatori Vito Proscia e Rosa Bruno,  “Nel rispetto delle colline, del mare, delle bellezze architettoniche, della gastronomia e, soprattutto, dell’automobilismo vintage, che assume una sua centralità, nell’ambito di un connubio che, così organizzato, riteniamo perfetto”. 


Appuntamento dunque il 29 giugno a Cassano delle Murge. 


Informazioniwww.leperledelsud.it 
(Tel. 339 7067104) 

IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

LA LOCANDINA DELL'EVENTO

Torna su