Skip to main content

Eventi

  • Eventi ACI Storico Home

Milano Autoclassica

Scarica l'immagine

La presentazione della 101 edizione dellaTarga Florio e de L’Automobile nella sua rinnovata veste editoriale sono i due appuntamenti organizzati dal Club ACI Storico nell’ambito di Milano Autoclassica, che si svolgerà alla Fiera di Rho dal 25 al 27 novembre prossimi.

Targa Florio 2017 sarà presentata venerdì 25 novembre alle ore 16.30 dal Presidente dell’Automobile Club Palermo Angelo Pizzuto, mentre la nuova rivista L’Automobile sarà protagonista di incontri con il direttore Alessandro Marchetti Tricamo durante la mattinata di sabato 26 novembre. Domenica 27novembre alle ore 11.00 è infine in programma il Workshop “I segreti della Pagoda”.

Nello stand ACI – ACI Storico sarà, inoltre, possibile effettuare i passaggi di proprietà dei veicoli acquistati nel corso della Fiera milanese grazie alla presenza di uno sportello del Pubblico Registro Automobilistico di Milano che, nella giornata di venerdì 25 novembre, sarà a disposizione degli acquirenti residenti in Italia per rilasciare l’immediato rilascio del Certificato di proprietà digitale e l’aggiornamento della carta di circolazione. Il servizio non è disponibile per i residenti in altri Paesi europei. La vigente normativa stabilisce che il Certificato può essere rilasciato soltanto dopo l’effettiva esportazione del veicolo. Per quanto riguarda i veicoli con targa estera acquistati da cittadini italiani, si precisa che non è possibile effettuare la voltura se prima il veicolo non viene sottoposto a collaudo e successiva immatricolazione. Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 novembre, lo sportello del Pra sarà invece a disposizione per visure ed estratti cronologici.

Milano Autoclassica propone Duemila Ruote, la più prestigiosa ed estesa asta di tema automobilistico mai avvenuta in Europa, battuta da RM Sotheby’s, il tradizionale Concorso d’Eleganza, la presentazione del nuovo progetto Lancia Classiche in occasione del 110° anniversario della fondazione della Lancia e la “Classica Circuit Arena" dedicata al Motorsport italiano e internazionale.

Le agevolazioni previste per i soci del Club saranno le seguenti:

- per i Soci Fondatori e i Presidenti dei Club Affiliati è previsto un ingresso omaggio;

- per i Soci con "formula Aderente" e con formula associativa "Socio Club Affiliato" iscritti al Club ACI , è previsto uno sconto del 15% su un  biglietto di ingresso da ritirare esclusivamente nelle biglietterie esibendo uno dei seguenti documenti:

la propria tessera associativa;

la ricevuta di iscrizione rilasciata dal punto ACI;

e-mail di conferma dell’avvenuta associazione online;

tessera digitale da download dell’App ACI Mobile.

Il Club ACI Storico sarà presente con uno spazio espositivo al Padiglione 18 - Stand A09, corsia A.

Torna su