Skip to main content

Eventi

  • Notizie Automobile Club

Torna Ruote nella Storia - Forlì Cesena

Scarica l'immagine

L’Automobile Club Forlì Cesena, organizza nella giornata di Sabato 25 giugno la secondo edizione di “Ruote nella Storia Forlì Cesena” patrocinata da ACI Storico in collaborazione con il Comune di Forlì e Il Comune di Bertinoro.

Il raduno di auto storiche il cui scopo è quello di coniugare la passione per le auto ai luoghi del territorio dal punto di vista paesaggistico, culturale ed enogastronomico.

Per l’occasione l’organizzazione prevede la presenza di circa 40 vetture con un’ottantina di partecipanti provenienti da varie zone dell’Emilia Romagna, Toscana, Marche e dalla Repubblica di San Marino.

Il programma prevede il ritrovo dalle ore 14.30 nel Piazzale antistante i Musei San Domenico a Forlì (dove sarà possibile visitare la Mostra Artistica Internazionale “La Maddalena”, contestualmente verranno effettuate le procedure di accredito dei partecipanti.

Alle ore 16.30 è previsto un aperitivo con tutti gli equipaggi e le autorità.

Alle ore 17.30 partirà la prima vettura con il transito nei borghi di Selbagnone, Casticciano, Fratta, Teodorano fino a scendere per la Rocca di Meldola, Forlimpopoli ed infine giungere nel Comune Medievale di Bertinoro.

Durante il tragitto si svolgeranno delle prove a tempo imposto, sotto forma di avviamento alla disciplina della “regolarità”

L’ arrivo è previsto per le ore 19.45 a Bertinoro, con la cena presso il Ristorante “Loggia dei Britti”, dove è prevista la consegna dei riconoscimenti a tutti gli equipaggi e la premiazione delle prove di abilità. 

Torna su