Skip to main content

Eventi

  • Notizie ACI Storico

ACI Storico a Modena Motor Gallery 2022

Scarica l'immagine

Sulla scia del successo ottenuto nel 2021 in cui sono stati registrati 13.500 visitatori, Modena Motor Gallery riapre i battenti per la decima edizione nelle date del 24 e 25 settembre. A non mancare anche quest’anno sarà lo stand nel padiglione “C” di ACI Storico, che punta nuovamente sulla manifestazione modenese rivolta agli appassionati di auto e moto d’epoca.


Tante le attività e le iniziative previste, a partire dalla mostra intitolata “Il campione di ieri: Nuvolari 130 anni”, realizzata in collaborazione con la Scuderia Tazio Nuvolari Italia, volta a far rivivere al grande pubblico le imprese del mantovano volante grazie ad una scenografia coinvolgente, non solo con filmati d’epoca e gigantografie, ma sarà anche possibile ammirare l'auto Cisitalia e la moto Bianchi


Ad una prestigiosa proposta rivolta al passato come la mostra su Nuvolari si affianca un suggestivo allestimento tutto dedicato al presente e al futuro: la galleria centrale della fiera offrirà uno straordinario colpo d’occhio di bellezza ed emozioni, ospitando una ricca esposizione di supercar moderne spider e cabriolet prodotte nella Motor Valley. 


Come consuetudine la manifestazione riserverà un ruolo da protagonista anche alle due ruote, con un’area appositamente dedicata alle moto che racconta un periodo della storia del nostro Paese, attraverso quello che fu un vero e proprio fenomeno di costume degli anni ‘70; con la mostra “50 cinquantini” i visitatori potranno rivivere, o i più giovani scoprire, l’epopea dei motorini da 50cc. 


Tra gli eventi in programma, in questo scenario di storia e bellezza, sono previste sfilate di moda e performance tra le auto. I visitatori potranno assistere a numerosi talk show con ospiti e protagonisti del motorismo nazionale, interviste e rassegne di spezzoni di film famosi e amati dal pubblico con le spider come protagoniste. Tanti i club ed i registri storici presenti, oltre ad una sezione dedicata ai temi dell’innovazione, della mobilità sostenibile e della ricerca.


Due giornate all’insegna della passione a due e quattro ruote, che i soci del Club ACI Storico potranno vivere usufruendo di un apposito sconto, che gli permetterà di accedere al polo fieristico con soli sei euro presentando la propria tessera, oppure il certificato di associazione, unitamente a un documento di identità.

Torna su