You are here:
Grande aspettativa per la 27° edizione moderna del Gran Premio Nuvolari, manifestazione internazionale di regolarità per auto storiche secondo le normative F.I.A., F.I.V.A. e A.C.I. Sport, infatti la formula della manifestazione darà ai partecipanti la possibilità di vivere l’emozione unica dell’evento dedicato al “Mantovano Volante”: prove cronometrate al centesimo di secondo, turismo di altissimo livello, strade e paesaggi mozzafiato e l’abbraccio delle migliaia di appassionati nelle piazze d’Italia più affascinanti e cariche di storia.
Il Club affiliato ACI Storico, la Scuderia Mantova Corse, ha presentato la 27° Edizione del Gran Premio Nuvolari a giornalisti e media internazionali al Techno Classica Essen, uno dei maggiori eventi mondiali dedicato all’auto d’epoca. Durante l’incontro è stato riconfermato quanto sia forte il richiamo del nome e del mito di Tazio Nuvolari, e ormai consolidato il successo ed il consenso tra gli appassionati del Gran Premio Nuvolari.
Questa classica manifestazione di regolarità riservata alle auto storiche, si svolgerà dal 14 al 17 settembre: un percorso rinnovato per questa edizione con la prima tappa da Mantova, attraverso la Pianura Padana e gli Appennini, fino alla Riviera Adriatica; la seconda tappa da Rimini, passando per le bellezze di Toscana, Umbria e Marche e ritorno a Rimini; la terza tappa, dal Mare Adriatico attraverso le città dell’Emilia Romagna, fino all’arrivo a Mantova. 1000 km di strade per attraversare alcune delle zone più affascinanti d’Italia, un connubio di storia, passione, tradizione ed esclusiva ospitalità.
Come da ormai diversi anni, non mancheranno prove in pista in autodromo: Misano e Modena accoglieranno le vetture dei partecipanti costruite tra il 1919 ed il 1972. Con la presenza di Audi, Main Partner che quest’anno celebra i 20 anni consecutivi di partnership, e di Banca Generali e Eberhard & Co. quali Official Partners, sarà uno degli appuntamenti più attesi della stagione regolaristica internazionale. Convergerà a Mantova il mondo dell’automobilismo storico per celebrare la figura di Tazio Nuvolari: lo sportivo che più di ogni altro ha segnato la storia del XX secolo.
Il Gran Premio Nuvolari è inserito nel Campionato Italiano Grandi Eventi di ACI SPORT, con Targa Florio e Coppa d’Oro delle Dolomiti.