Skip to main content

Eventi

  • Notizie ACI Storico

ACI Storico Festival, Raduno Terre di Romagna e Historic Minardi Day

Scarica l'immagine

Nella terra dei motori, su un nastro d'asfalto che porta la firma indelebile dei più grandi piloti di sempre e che, inerpicandosi tra le colline, dà vita a una delle piste più amate al mondo, quella dell'Autodromo di Imola: qui, il 26 e il 27 agosto, si terrà l'evento targato ACI Storico Festival, che comprende l'Historic Minardi Day e il Raduno Terre di Romagna 100 anni di gara del Savio.

Un evento reso possibile anche dalla preziosa collaborazione di (in ordine alfabetico): AC Ancona, AC Bologna, AC Ferrara, AC Firenze, AC Forlì, AC Modena, AC Pistoia, AC Ravenna e AC Rimini. Il giorno 27, tutti i Soci ACI Storico hanno accesso gratuito al Raduno Terre di Romagna e, i primi 100, anche all'Historic Minardi Day. Sabato 26, invece, ingresso a pagamento. Ricchi, come da tradizione, i programmi della manifestazione: il Raduno Terre di Romagna 100 anni di gara del Savio (che si svolgerà domenica 27) prevede la partenza dall'Autodromo di Imola, con passaggi a Lugo e a Ravenna, per tornare poi in pista per la parata e la chiusura dell'evento.

Quanto all'Historic Minardi Day, la partecipazione è aperta non solo alle monoposto della mitica scuderia faentina, anzi: l'evento nasce con l'intento di portare in pista 50 anni di storia del Motorsport, di tutte le categorie, senza dimenticare i turni in pista dedicati alle auto stradali. 

Torna su