Skip to main content

Dettaglio evento

  • Notizie Automobile Club

Ruote nella Storia il 5 settembre a Limone Piemonte

Scarica l'immagine

Foto edizione di Ruote Nella Storia 2019

La prossima tappa di Ruote nella Storia, organizzata dall’Automobile Club di Cuneo, si svolgerà domenica 5 settembre a Limone Piemonte (CN). Alle 8.00 i partecipanti, tutti soci ACI Storico, verranno accolti in Piazza S. Antonio ricevendo il materiale informativo della giornata. Una volta terminato il briefing - alle ore 11.15 - il convoglio di auto d’epoca partirà per una mini sfilata nel borgo antico, successivamente l’inizio del giro turistico fino ai Forti Militari del Colle di tenda. 

Alle 13.30 i partecipanti saranno ospitati per il pranzo all’interno del Ristorante “Poi Ti Dico”. In occasione del pranzo verranno consegnate le targhe di partecipazione e ricordo della manifestazione.
Il programma della giornata proseguirà - alle ore 14.30 – con la parte pratica all’avviamento alla regolarità. 
Successivamente – alle ore 16.00 - gli iscritti potranno andare alla scoperta del Borgo.
Limone Piemonte è una località turistica molto rinomata soprattutto in quanto meta turistica invernale.
Il paese possiede un centro storico tipico dei villaggi di montagna, con una strada centrale dove si aprono le principali attività commerciali, la Parrocchiale di San Pietro in Vincoli risalente al XV secolo e il Municipio. Dalla strada centrale si dipartono molte stradine che dal lato a valle digradano verso il torrente Vermenagna e dall’altro lato si inoltrano lungo il versante, dov’è piacevole passeggiare alla scoperta di angoli caratteristici.

La tappa di Ruote nella Storia di Limone Piemonte sarà, come di consueto, seguita dalle telecamere di ACI Sport TV, che racconterà la giornata all’interno della trasmissione ACI Storico Magazine, in onda sul canale Sky 228 e su numerose televisioni locali distribuite sul territorio italiano. 

Programma 
Per informazione contattare la segreteria dell’Automobile Club Cuneo 0171.440031  segreteria@acicuneo.it

Torna su