You are here:
Comunicato Stampa Automobile Club Molise
L’appuntamento Molisano di Ruote nella Storia 2021, promosso da ACI Storico e organizzato dall’Automobile Club Molise, vedrà le circa 35 auto storiche selezionate partire da Campobasso per attraversare i bellissimi borghi di Castelpetroso e Vastogirardi sede di un antico castello Medievale appena restaurato.
La Manifestazione che unisce la passione per le autostoriche con la promozione del patrimonio culturale ed enogastronomico molisano si terrà sabato 11 settembre 2021 con partenza dal Centro Storico di Campobasso alle ore 9.00 per proseguire nella sua passeggiata verso l’imponente e suggestiva Basilica di Castelpetroso dove è previsto in un’area dedicata un saluto e una benedizione del Vescovo agli equipaggi partecipanti. La ripartenza vedrà la carovana dirigersi verso il Borgo di Vastogirardi sede di un imponente Castello Medievale appena ristrutturato. All’interno del Castello le vetture d’epoca potranno sostare in bella mostra mentre per gli equipaggi e i partecipanti al Raduno è prevista una degustazione di prodotti tipici del territorio molisano e una visita del Castello con una guida dedicata.
Alle 13,00 tutti i partecipanti al Raduno si sposteranno in località Staffoli dove è previsto un lungo pranzo tipico presso la Tenuta “Compagnia Terre Alte”.
La manifestazione si concluderà con una serie di premi che l’Automobile Club Molise consegnerà alle autovetture storiche e agli equipaggi che si sono distinti per la loro eleganza e per la loro longevità oltre che per la loro bellezza.