You are here:
Nella seconda giornata del Salone Auto e Moto d’ Epoca allo stand ACI si è tenuto un incontro sul tema “Auto storica quando la passione diventa business”.
Moderati dal direttore di Ruoteclassiche David Giudici sono intervenuti Eugenio Franzetti (direzioni relazioni esterne Peugeut Italia), Marco Di Pietro (esperto di auto d’epoca), Marco Makaus (consigliere 1000Miglia), Stefano Pasini (giudice d’eleganza al Villa d’Este) e in fine l’organizzatore della fiera Auto e Moto d’Epoca Mario Baccaglini.
L’incontro è servito per fare chiarezza su temi “caldi” per gli appassionati di auto storiche come la legge di stabilità e le ripercussioni sul mercato delle auto d’epoca, l’esodo verso mercati esteri.
“Nella Legge di Stabilità – ha dichiarato il presidente dell’ACI, Angelo Sticchi Damiani – sono stati inseriti provvedimenti che colpiscono in modo eccessivo i proprietari di auto d’epoca. Era giusto trovare misure correttive alle storture del sistema che hanno portato tante auto vecchie sule strade con i benefici esclusivi per i veicoli storici, ma con il taglio tout court delle facilitazioni si è esagerato. Bisognava trovare forme di autoregolamentazione a tutela del settore. Siamo pronti a discuterne a tutti i livelli”.