Skip to main content

Dettaglio evento

  • Notizie Automobile Club

Rombano i motori! In Toscana continua il programma 2021 di Ruote nella Storia

Scarica l'immagine

Il 17 ottobre è in programma la tappa del programma di Ruote nella Storia, promosso da ACI Storico e organizzato dall’Automobile Club Massa Carrara. Quest’anno il 5°raduno ACI Storico Massa Carrara sarà inserito nel circuito nazionale Ruote nella Storia e sarà dedicato alla ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il sommo Poeta che ha lasciato ricordi indelebili anche nella provincia apuana.
Il programma della manifestazione, nel rispetto dei protocolli di prevenzione da contagio per Covid-19, prevede il raduno in Piazza Aranci a Massa - ore 8.30 - per proseguire verso Carraraore 9.45 - transitando sulla "Strada dei Marmi" per raggiungere Piazza Alberica, da lì verso Villafranca in Lunigianaore 10.45 - per un’ultima sosta nel borgo storico di Filetto prima del pranzo a Mocroneore 13.00.

Il Presidente dell’A.C. Massa Carrara Fabrizio Panesi, invitando gli appassionati di auto storiche a partecipare, ringrazia le Amministrazioni Comunali di Massa, di Carrara e di Villafranca in Lunigiana, i tre Rotary provinciali e gli sponsor che hanno affiancato il Club ACI Storico di Massa Carrara nella preparazione della giornata e contribuito con grande disponibilità e passione all’evento. 

La segreteria organizzativa invita gli equipaggi partecipanti a seguire le indicazioni che saranno impartite con l’iscrizione per l’accesso alle ZTL e alla strada dei Marmi e ricorda che il corteo si snoderà nel rispetto del Codice della strada.

La tappa di Ruote nella Storia di Villafranca in Lunigiana sarà, come di consueto, seguita dalle telecamere di ACI Sport TV, che racconterà la giornata all’interno della trasmissione ACI Storico Magazine, in onda dal 29 novembre sul canale Sky 228 e su numerose televisioni locali distribuite sul territorio italiano.

Programma 
Info – Ufficio Sportivo AC MS
redazione@massacarrara.aci.it
u.rossi@aci.it
 

Torna su