Skip to main content

Dettaglio evento

  • Notizie Automobile Club

Ruote nella Storia a Follina

Scarica l'immagine

Comunicato Stampa Automobile Club Treviso 

Partirà da piazza Indipendenza – La famosa e storica Rotonda di Badoere frazione di Morgano - domenica 31 ottobre p.v., alle ore 9,00, la 1° edizione di Ruote nella storia – Raduno di auto d’epoca organizzato dall’Automobile Club Treviso in collaborazione con il Club ACI Storico e l’Associazione “I Borghi più belli d’Italia", con il patrocinio del Comune di Treviso e del Comune di Follina “uno tra i borghi più belli d’Italia”.
La manifestazione ha lo scopo di valorizzare e far apprezzare ai partecipanti le bellezze del territorio della marca. Gli equipaggi partecipanti partendo dalla famosa e caratteristica Rotonda, attraverseranno l’area del prosecco alla volta della Valsana, per concludere il proprio percorso nello splendido borgo di Follina.
A Follina, la “carovana” visiterà i monumenti e le bellezze del posto, oltre ad “apprezzare” le pietanze caratteristiche della zona delle prealpi venete, in uno scenario da tipica atmosfera accogliente e familiare, presso l’Agriturismo La Dolza.
Ruote nella storia costituisce un tipico raduno di auto storiche e, cioè, una manifestazione che persegue uno scopo di valorizzazione turistico-culturale del territorio della marca trevigiana, con esclusione di qualsiasi componente agonistica.
In tale tipologia di manifestazione i partecipanti, su strade aperte al traffico, percorreranno liberamente un tratto di strada comune (Badoere – Follina), senza vincoli di tempo e senza classifiche: un modo per condividere la passione dell’auto, la conoscenza delle bellezze territoriali, e del turismo enogastronomico, e, in ultimo, un’occasione per trascorrere insieme una bella e interessante domenica di ottobre.
Per qualsiasi informazione sulla modalità di partecipazione all’evento, è possibile contattare l’Automobile Club Treviso allo 0422.56070 int. 4 – direzione@acitvi.it oppure visitare il sito ww.treviso.aci.it in cui è possibile “scaricare” il modulo di iscrizione.
 

La tappa di Ruote nella Storia di Follina sarà, come di consueto, seguita dalle telecamere di ACI Sport TV, che racconterà la giornata all’interno della trasmissione ACI Storico Magazine, in onda dal 13 dicembre sul canale Sky 228 e su numerose televisioni locali distribuite sul territorio italiano.

Locandina

 

Torna su